Visione a scatti con Winbox

Novalis

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2008
Messaggi
111
Ciao a tutti,
ho un Winbox DT3000 e da un po' di tempo noto che la visione spesso e volentieri "scatta", nel senso che l'immagine si blocca per poi riprendere oppure compare per un tempo più o meno lungo lo schermo nero di assenza segnale.
A volte il blocco dell'immagine è accompagnato da delle fastidiosissime scariche nell'audio. Il problema si presenta sia quando il ricevitore è collegato all'antenna centralizzata sia quando uso l'antennina da interni (anche se in questo caso ho solo dei blocchi senza scomparsa del segnale).
Non ho altri ricevitori per fare prove e non ho nemmeno provato a spostare il Winbox sulle altre prese di antenna che ho; potrebbe essere il ricevitore a dare segni di prematura dipartita :mad: oppure potrebbe essere il segnale nella mia zona che ha problemi o interferenze o altro?
Non conosco nessuno che usi il dtt e nel mio condominio nessuno lo ha; suggerimenti e/o consigli? Grazie.
 
In che zona ti trovi?
Io possiedo lo stesso tuo decoder e ti posso assicurare che è uno dei peggiori in circolazione. Basti pensare che quando lo comprai aveva un problema con il lettore di card e dovetti subito mandarlo in assistenza. Comunque questo problema che tu dici io lo riscontro soprattutto sul Mux B della Rai (mi trovo a Roma) e probabilmente dipende proprio dal decoder visto che con la videostation di fastweb che riceve anche il dtt non succede.
Perciò non saprei dirti ma non mi stupirei se con un altro decoder questi problemi non ci fossero.
 
skrokko ha scritto:
In che zona ti trovi?
Torino.

skrokko ha scritto:
IComunque questo problema che tu dici io lo riscontro soprattutto sul Mux B della Rai (mi trovo a Roma) e probabilmente dipende proprio dal decoder visto che con la videostation di fastweb che riceve anche il dtt non succede.
A me lo fa un po' su tutti i mux, sui canali Gallery poi a volte diventa un'impresa seguire qualcosa; lo faceva anche ieri sera durante la partita su Rai1...
Proverò con un altro ricevitore, non vedo altra soluzione, visto anche che la provincia di Torino entro metà marzo del prossimo anno dovrebbe passare completamente al digitale.
Inoltre, che il Winbox non sia il top ne sono consapevole; quando l'avevo preso non avevo intenzione di spendere tanto, volevo solo provare il dtt. Chiaramente ora mi orienterei su altri prodotti...
 
Novalis ha scritto:
Chiaramente ora mi orienterei su altri prodotti...

E fai bene!! Comunque se lo fa su tutti i Mux è probabile che sia sul serio il decoder perchè dovresti avere seri problemi di ricezione ma non credo che sia così, soprattutto a Torino.
Fai un po' di prove e facci sapere!
 
skrokko ha scritto:
E fai bene!! Comunque se lo fa su tutti i Mux è probabile che sia sul serio il decoder perchè dovresti avere seri problemi di ricezione ma non credo che sia così, soprattutto a Torino.
Fai un po' di prove e facci sapere!
Allora, ho controllato la cavetteria e ho collegato l'antenna direttamente al decoder, mentre prima era collegata al dvd recorder. I problemi sembrano spariti, ora ho dei livelli più alti di segnale e tutto sembra filare liscio. Adesso il segnale va dall'antenna al Winbox, poi passa al dvd recorder e di qui al televisore. Quindi non è colpa del decoder (poverino! :lol: ) nè tantomeno dell'antenna (vecchia di 15 anni, ma centralina in soffitta e cablatura rifatte qualche anno fa).
A volte il problema è davvero banale... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso