Scusate ma perché parlate di fatti vostri su questo post? Io ho un problema credo con la TV e non so risolvere. Chi vuole rispondere lo faccia qui
Non capisco a cosa ti riferisci, il thread sembra andare secondo vie abbastanza corrette.
Piuttosto non si sta andando al centro del problema, inutile perdersi dietro le TV, a Pavia, per distribuire correttamente nel'impianto il mux Cairo 2, occorre una modifica abbastanza "pesante" all'impianto.
Cioè il punto di emissione di questo impianto è incoerente con le antenne esistenti, che in banda IV, entro cui il 25 è ricompreso, sono orientate sul Penice, mentre il mux in oggetto viene trasmesso da Valcava.
Purtroppo la modifica potrebbe anche non essere semplice, perchè occorre invece continuare a ricevere i due canali adiacenti (RAI) dal Penice.
Sicuramente non sei il solo a cui la cosa interessa e si può aprire un dibattito finalizzato alle migliori metodiche da usare.
Certo che, se non fai il lavoro personalmente ma ti rivolgi ad un antennista, il consiglio per te intanto potrebbe essere più semplicemente di trovarne uno qualificato ed affidarti a lui.