Visione CAIRO 2

Return20

Digital-Forum Junior Plus
C'è qualcuno che mi sa spiegare il motivo per cui con questa TV SAMSUNG UE32D5000 non riesco a vedere i canali la7HD e la7DHD?
Nello stesso punto con un decoder esterno è tutto ok quindi escludo un problema di segnale e non trovo nessuna differenza con gli altri canali HD sia rai che mediaset che vedo senza problemi.

La prima cosa da vedere sulla tv, è il livello del segnale sulla frequenza 25 (o 59) , a seconda di dove di trovi. A questo proposito, potresti specificare la zona di residenza e dove sono dirette le antenne?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.3.6

livello 100% ti avevo cmq detto che ho messo sulla stessa presa un decoder esterno e vedo bene cmq il segnale è il 25 zona molise-monte patalecchia.... credo non sia un problema di segnale ma di tv anche se gli altri hd li vedo senza problemi.

Mi sembra strano che se vedi con la tv gli altri Hd, hai problemi con il mux cairo2 sulla frequenza UHF 25, se dici che hai il 100% di segnale.

C'è qualcuno che mi sa spiegare il motivo per cui con questa TV SAMSUNG UE32D5000 non riesco a vedere i canali la7HD e la7DHD?
Nello stesso punto con un decoder esterno è tutto ok quindi escludo un problema di segnale e non trovo nessuna differenza con gli altri canali HD sia rai che mediaset che vedo senza problemi.
Riesci a vedere il programma di test con il monoscopio, quello in SD, trasmesso sul Mux Cairo2?
Hai l'ultima versione del fw?

Mi inserisco nella discussione per sapere come mai abitando a Pavia non riesco a beccare questo mux. E' una questione di indirizzamento antenne? Ho segnale sul 59 ma non sul 25

Scusate ma perché parlate di fatti vostri su questo post? Io ho un problema credo con la TV e non so risolvere. Chi vuole rispondere lo faccia qui

Riesci a vedere il programma di test con il monoscopio, quello in SD, trasmesso sul Mux Cairo2?
Hai l'ultima versione del fw?

Che canale è il monoscopio? Come faccio vedere la versione del FW io ho scaricato questo file dal sito Samsung T-MST4DEUC_1029.0

Scusate ma perché parlate di fatti vostri su questo post? Io ho un problema credo con la TV e non so risolvere. Chi vuole rispondere lo faccia qui
Non capisco a cosa ti riferisci, il thread sembra andare secondo vie abbastanza corrette.
Piuttosto non si sta andando al centro del problema, inutile perdersi dietro le TV, a Pavia, per distribuire correttamente nel'impianto il mux Cairo 2, occorre una modifica abbastanza "pesante" all'impianto.
Cioè il punto di emissione di questo impianto è incoerente con le antenne esistenti, che in banda IV, entro cui il 25 è ricompreso, sono orientate sul Penice, mentre il mux in oggetto viene trasmesso da Valcava.
Purtroppo la modifica potrebbe anche non essere semplice, perchè occorre invece continuare a ricevere i due canali adiacenti (RAI) dal Penice.
Sicuramente non sei il solo a cui la cosa interessa e si può aprire un dibattito finalizzato alle migliori metodiche da usare.
Certo che, se non fai il lavoro personalmente ma ti rivolgi ad un antennista, il consiglio per te intanto potrebbe essere più semplicemente di trovarne uno qualificato ed affidarti a lui.

P.S. per capire quanto pesanti sono le modifiche da fare, occorrerebbe vedere il tuo impianto, principalmente il centralino, perchè le antenne già si immaginano: una UHF sul Penice e una su Valcava più, se l'impianto non è stato toccato da qualche anno, la ormai inutile antennona del canale B sul Penice.

Senti per favore apri un tread per i tuoi problemi e non confondere i tuoi problemi con i miei e non c'entra niente antenne centralini e distribuzione perché io con un decoder esterno vedo benissimo sulla stessa presa mentre con la tv.... i tuoi problemi sono altri io vivo in un altra parte del mondo dove i canali arrivano diversamente da te e io mi chiedo perché parli dei tuoi problemi "leggittimi" qui. Infatti nessuno più parla del "mio" problema... ma guarda un po'!

Areggio ma a chi stai rispondendo? Non all'autore del 3d. L'altra persona che si è inserita, dovrebbe aprire un 3d in discussioni tecniche.

Return20, ma dalla tv vedi gli altri canali in hd di mediaset e della rai? Sul 25 hai segnale? Altrimenti non si capisce perché non ricevi i canali del mux cairo2. Il monoscopio (canale test) lo ricevi dai canali 850 in poi

Areggio ma a chi stai rispondendo?
Sto rispondendo a pinguino, perchè per il momento il suo problema è il più affrontabile tecnicamente.
Lo sarebbe anche l'altro, se si fornissero più dettagli dell'impianto, perchè appunto è molto meno scontato tecnicamente.
Ciò detto diamoci una regolata perchè nessuno qui è padrone di nulla, men che meno di un thread, e le informazioni sono sempre utili a tutti.

Allora siete OT, aprite un 3d apposito per non fare confusione.

Ascolta Paolo, a che gioco giochiamo...cosa lo apro io un thread?...ma accontentatevi che sto qui e vi rispondo e dove coglio coglio, nel senso rispondo dove si capisce qualcosa, fatemi il piacere...sennò rispondigli tu, sei un tecnico?
Notizie sull'impianto (la zona di Isernia è un bordello)= risposte, punto.

Ho capito, ma un'utente apre la discussione, si inizia a rispondere e poi si inserisce nella discussione un altro utente, con una problematica che non c'entra niente, non è corretto a mio avviso. Poi fate quello che volete. Questo è il mio punto di vista.

Indietro
Alto Basso