Visione canali Rai/Mediaset con My SKY hd

ettore70

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un piccolo problema al quale spero qualcuno mi possa rispondere, quando vedo i canali Rai e Mediaset con My SKY Hd se trasmettono in 16/9 lo schermo rimane con le bande nere sopra e sotto cosa che, se guardo con la chiavetta per il DTT, non accade.
Grazie
Ettore

Perchè il segnale dal satellite di rai e mediaset è in 4/3 tutto qui,non dipende dal tuo decoder.

ettore70 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un piccolo problema al quale spero qualcuno mi possa rispondere, quando vedo i canali Rai e Mediaset con My SKY Hd se trasmettono in 16/9 lo schermo rimane con le bande nere sopra e sotto cosa che, se guardo con la chiavetta per il DTT, non accade.
Grazie
Ettore
Sul dtt trasmettono in 16:9 mentre sul satellite trasmettono in 4:3 con le bande nere...

ettore70 ha scritto:
Grazie
Ettore
Le bande nere io con il mio MySky HD non le noto,ho sempre l'immagine adattata allo schermo in 16/9.Vedi come hai impostato sia il decoder che il televisore e sicuramente risolvi.

un conto è avere il tv che automaticamente toglie le bande nere un altro è una trasmissione che viene fatta in 16/9 alla fonte.

rai1 sul 101 sarà sempre in 4/3, rai1 preso dalla digitalkey sul 5001 sarà in 16/9 per molti programmi

Burchio ha scritto:
rai1 sul 101 sarà sempre in 4/3, rai1 preso dalla digitalkey sul 5001 sarà in 16/9 per molti programmi

Anche i miei suoceri, da pochi giorni possessori del mysky hd, hanno questo problema. Speravo di risolverglielo con il prezioso aiuto del forum, ma da quello che scrivi non mi pare ci siano soluzioni, a parte quella della digital-key......
Riferiro' ;)
Grazie.

Se lasci nelle impostazioni del tv la modalità Automatica dovrebbe da solo toglierti dopo qualche secondo di visione del canale le bande nere con relativo zoom. Di conseguenza si notano un po' più i difetti del segnale se la tv è grande.

Fagli prendere la dk e se hanno un buon segnale tv potranno solo apprezzare!!

In realtà, leggendo la sezione Tivusat di questo forum, ho scoperto che la Rai trasmette su due frequenze di Hot Bird, e sull'altra va in 16:9. Che voi sappiate, l'altra frequenza è tutta criptata oppure è come quella sintonizzata dallo skybox (o dal mysky) che è parzialmente free? In questo secondo caso, bisognerebbe avvisare sky di sintonizzare le altre frequenze Rai!
Analogo discorso vale per i canali Mediaset.

pigi64 ha scritto:
In realtà, leggendo la sezione Tivusat di questo forum, ho scoperto che la Rai trasmette su due frequenze di Hot Bird, e sull'altra va in 16:9. Che voi sappiate, l'altra frequenza è tutta criptata oppure è come quella sintonizzata dallo skybox (o dal mysky) che è parzialmente free? In questo secondo caso, bisognerebbe avvisare sky di sintonizzare le altre frequenze Rai!
Analogo discorso vale per i canali Mediaset.
è sempre criptata;)

agostino31 ha scritto:
è sempre criptata;)

secondo me sky dovrebbe consentire per chi ha la DK di sintonizzare dal 101 al 107 i rispettivi canali del DTT anzichè quelli del sat in modo da non avere mai mediaset e rai criptati oltre a l'aspect ratio corretto.

Indietro
Alto Basso