Visione con mysky BskyB

Romans

Digital-Forum New User
Ciao,
questo e' il primo messaggio e quindi colgo l'occasione per salutarVi tutti :)

Il mio problema e' questo: vengo da un ricevitore mysky di marca Thomson (quello bianco grande) e la visione era perfetta, pulita e con una profondita' incredibile.

E' mia intenzione sostituire il Tv per un sony 40nx720 e quindi ho pensato che sarebbe stato meglio un HD sempre in versione mysky, faccio richiesta e mi arriva a casa il BsB, in dettagli ho questi dati:

Costruttore BsB - CB0D02
Versione software: 73.044.1c
Versione EPG: 50.0.9.5

Montato, e .... spiacevole novita':

la visione e' penosa, in particolarmodo la sezione cinema, e la sezione 100, mentre lo sport diciamo che evidenzia meno il problema.
In pratica i colori sono omogenei ma presentano del rumore di fondo, come se fossero brucolosi e danno quasi un'effetto di sfarfallio (che non c'e' ma il brucoloso lo fa' sembrare).

Ho pensato che poteva essere la SCART e ne ho comprata una nuova di qualita' (35€), ho impostato l'uscita SCART con controllo e la trasmissione e' in modalita' RGB, ho smanettato nelle mpostazioni della TV ma non ho avuto giustizia.

Il collegamento tra TV e ricevitore e' tramite SCART, il televisore e' un 32" CRT della philips, il 32pw9505 e naturalmente e' lo stesso che utilizzavo qualche giorno fa' con il vecchio mysky.

Non so' che fare, sono tentato di telefonare e aprire un ticket al centro sky e portarlo, ma ho anche il dubbio che lo riscontrino visto che ho l'occhio ben allenato e c'e' da discutere al prezzo di eventuali 39€ di non intervento.

Qualcuno ha avuto esperienze simili ? un consiglio ?

Prova a controllare il settaggio della scart e mettila nel caso in rgb.

Comunque nel 2012 vuoi vedere sky hd via scart?

Prendi tranquillamente il tv hd e butta via la scart, vai solo di hdmi!!

Ciao,
grazie per la risposta.

Credo di non essermi spiegato molto bene, la scart e' impostata in RGB ed e' solamente un collegamento provvisorio, non ho la presunzione di veicolare un segnale in HD sulla scart anche perche' non lo potrebbe gestire.

Questa sostituzione e' stata fatta in funzione del futuro TV fullHd.

Nel primo messaggio ho omesso il fatto che ho effettuato un collegamento con un 24" fullhd tramite HDMI e ho avuto la stessa problematica, i colori presentano questa sorta di brucolosita', come si direbbe una buccia d'arancia.

Aspetto ulteriori commenti e/o consigli prima di chiamare il servizio clienti SKY e provare a farmelo sostituire.

Indietro
Alto Basso