visione decoder all'aperto...consiglio.

rossogodot

Digital-Forum Silver Master
salve,
alla ripresa del campionato sarò trascinato con forza :badgrin: in un "casotto" di campagna....(con piscina) per almeno due turni e non avendo alcuna antenna montata, dovrei allestire una "postazione di emergenza" con:
- 13,9 pollici dell' '88 cino-nippo-coreano con scart e a colori:eusa_shifty:
- "parabolina" da €8,99 da esterno firmata emmezeta di dubbia provenienza, (ma la scatola dice "adatta al segnale digitale") :happy3:
- il mio decoder adb 2000t con il pacchetto MP calcio.
domanda:
da 1 a 10 che probabilità avrò di riuscire a prendere il segnale? :icon_redface:

p.s: la zona è cmq ben coperta dal must di MP.
non sono un esperto, e il massimo che potrei fare è sostituire la "parabolina" emmezeta con una più performante da 30-40€.
consiglio please...

Se la zona è veramente ben coperta anche tu non avrai problemi, non hai mai provato in passato (magari coi canali analogici) o non sai se qualche vicino usa un'antenna simile? Nella mia zona addirittura non vedevo niente con l'antenna che avevo sui tetti.

Papu ha scritto:
Se la zona è veramente ben coperta anche tu non avrai problemi, non hai mai provato in passato (magari coi canali analogici)
beh, ci sono gia stato a luglio e non mi era mai servita la tv. cmq i vicini non hanno problemi, ma ovviamente con un impianto fisso e adeguato.
in analogico ho provato la parabolina che ho attualmente, ma ovviamente
con 9 euro...:doubt: con qualche "acrobazia equilibristica" riesco a vedere r4 e italia1 ma non c5, credo sia su un altra frequenza.
non so se cambi qualcosa con una parabola più costosa...ho visto qualche modello della cobra sui 20-30€, sarei disposto anche ad arrivare a una 50ina di euro se ne valesse la pena, che dite?

AlexRamones ha scritto:
Con 15 Euro ti porti a casa una logaritmica banda III/Uhf...
La fissi su un palo e la orienti verso i ripetitori: sarà senza' altro meglio di un antenna da interni.
di sicuro sarà meglio, ma dovrei portarmi appresso anche il palo, e a quel punto mi converrebbe direttamente fare un impiato più "serio"....se la campagna fosse la mia, ma neanche li conosco troppo bene e non è che siano molto calciofili...già m'immagino...:sad: e poi per 4 ore in 8 giorni....
cmq, è molto ingombrante questa logaritmica?

rossogodot ha scritto:
di sicuro sarà meglio, ma dovrei portarmi appresso anche il palo, e a quel punto mi converrebbe direttamente fare un impiato più "serio"....se la campagna fosse la mia, ma neanche li conosco troppo bene e non è che siano molto calciofili...già m'immagino...:sad: e poi per 4 ore in 8 giorni....
cmq, è molto ingombrante questa logaritmica?

E' lunga circa mezzo metro; per il palo, basta qualsiasi cosa che sia adatta a sostenere l' antenna, se sei in aperta campagna non c'è bisogno di un palo lungo 5 metri.

:D

Indietro
Alto Basso