Visione dei canali DTT

MarkT1

Digital-Forum Junior
In seguito all'adeguamento dell'impianto posso vedere i canali del digitale terrestre.
Uso un ricevitore Philips DTR6600 e la qualità del segnale sui vari canali è sempre al 100%,ma ogni tanto,si nota uno squadrettamento oppure un clic nell'audio con qualche riga o distorsione nell'immagine.
Volevo sapere se può succedere oppure se la visione deve essere sempre fluida e perfetta.

Per ora ho notato il problema sui canali rai che Mediaset,non è continuo,ma ogni tanto si presenta.
Il livello del segnale per tutti i canali è al 70% mentre la qualità al 100%.

% e potenza 70% dovrebbe vedersi tutto ottimamente, probabilmente dipende dal decoder o dal cavo di collegamento al tv...

MarkT1 ha scritto:
ogni tanto,si nota uno squadrettamento oppure un clic nell'audio con qualche riga o distorsione nell'immagine.
Hai mica fatto caso se i disturbi accadono quando senti passare giù in strada una macchina o una motoclicetta rumorosa, oppure quando parte un motore tipo frigorifero o lavastovoglie o ascensore negli appartamenti adiacenti?

Questo lo dovrei verificare,ho provato ad accendere e spegnere le luci (Cè il relè che prima creava delle interferenze) per il resto devo tenere controllato.

Indietro
Alto Basso