visione est2 su 300netplus

zebra969

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi. Spero di esporre il problema nei minimi dettagli per una risposta diretta.
Ho acquistato e installato un wireless audio/video che mi permette di poter vedere in cucina la visione dei canali del decoder che ho nel salone e anche di un secondo apparecchio collegato al decoder. I collegamenti tra i vari apparecchi sono stati fatti così (secondo me correttamente):
il TRASMETTITORE WIFI è collegato al decoder nella presa scart TV (out). La presa scart del TRASMETTITORE è una presa maschio/femmina. In questa femmina ho messo il cavo che va alla tv principale. Fatta la prova constato che nella tv principale e in quella secondaria ricevo perfettamente il segnale dal TRASMETTITORE.
A questo punto posso collegare il dvd con il decoder così facendo: presa scart nel dvd inserita in TV (out) e nel decoder in VCR (in). Inserisco un dvd nel player e iniziano le prove. Sintonizzo il decoder su VCR e il risultato nella TV principale è il seguente: audio OK, video assente.
Controllo che le scart siano perfettamente inserite ma niente. Il segnale video non c'è.

Qualche suggerimento?

non ho inquadrato molto bene la situazione...comunque a mio avviso le 2 scart che ci sono nel decoder sono solo in uscita...non in entrata...in pratica 1 dovrebbe andare al televisore...la 2 al vidioregistratore per registrare...

il tasto del telecomando vcr va premuto per comandare un vcr...ma non per vederlo sul decoder

non sono pratico di queste cose...dunque non prendere per oro colato quello che ho scritto

Scusate, immaginavo che riuscivo a non spiegarmi benissimo.
Ho provato a fare una ricerca su internet per scoprire se come dici tu la scart VCR sia IN o OUT. Ma niente. Allora sono andato per logica. Nel senso che se per registrare è cosi comodo farlo da USB a che servirebbe farlo scomodamente su un VCR? E' anche vero che non serve a niente vedere un DVD passando dal decoder!!!
D'altra parte sul telecomando c'è il tasto DISPLAY che serve a selezionare altri "canali". Infatti ad ogni pressione di questo tasto il decoder passa da STB (?), TV, VCR, AUTO. Quindi credo che la presa dietro sia IN, non c'è altra spiegazione. Infatti l'audio funziona ma lo schermo rimane nero. Perché si sente ma non si vede?
Farò altre prove e vi farò sapere se ne verrò a capo.
Ma se qualcuno ha dei suggerimenti... scrivete pure.
Domani chiamerò l'assistenza.

Aggiungo una cosa. Sono andato a spulciare il manuale. Ho trovato questo:

VCR Scart In/Out: RGB, CVBS, L, R In
CVBS, L, R Out

Essendo ignorante in materia, cosa vuol dire?

Penso che voglia dire scart bidirezionale (in/out)
Hai controllato le scart del tuo trasmettitore a/v, devono essere per forza una solo per il sender e l'altra solo per il ricevitore, non puoi invertirle altrimenti funziona solo l'audio.

dovrebbe voler dire che quello che ho scritto era sbagliato...

in pratica la scart vcr dovrebbe funzionare sia in entrata che in uscita

Ciao.
Sia il trasmettitore che il ricevitore hanno una sola scart da usare per la tv.
Quella del trasmettitore è però una doppia scart perchè ha sul retro la" presa". Forse è questa che devo usare e non la scart VCR del decoder. Ieri non ho potuto fare ulteriori verifiche.
Spero risolvere il problema e di poter aiutare chi come me utilizza questi dispositivi per questo (o altri) decoder, senza andare OT.

Indietro
Alto Basso