• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione film su MYSKYHD senza parabola collegata

Boh?

Digital-Forum Junior
vado in campagna per una settimana e li non ho (ancora) la parabola, ma ho tanto tempo per vedere i film registrati sul mio MYSKYHD

così vorrei staccarlo e portarlo con me, ma senza parabola (solo con la scheda)

posso vedere quello che ho registrato sul mio MYSKYHD anche se non ho collegata la parabola.

perdo qualcosa se tengo il MYSKYHD staccato dalla corrente per circa 4 ore (di viaggio) ...

ciao e grazie
BOH?

Non vedi nulla senza parabola e senza scheda attiva.

Non succede nulla se stacchi la spina per troppe ore

dado88 ha scritto:
Non vedi nulla senza parabola e senza scheda attiva.

quindi neanche quello che ho registrato sull'hard disk: peccato (la casa non è mia e quindi è un pò complicato montare una parabola ....) :crybaby2: :crybaby2:

grazie mille
BOH?

BOH? ha scritto:
quindi neanche quello che ho registrato sull'hard disk: peccato (la casa non è mia e quindi è un pò complicato montare una parabola ....) :crybaby2: :crybaby2:

grazie mille
BOH?

Certo che puoi vederli, sia le registrazioni effettuate che che l'on demand. Anzi se metti la DK e colleghi l'antenna terrestre puoi registrare i canali del DTT. Ovviamente deve essere presente la smart card per accedere alla funzione player del my Sky. Il cavo parabola c'è o non c'è per il player non cambia niente.

Quindi vai tranquillo e buone vacanze.

e per tagliar la testa al toro, perche' non provi a simulare la situazione che troverai in vacanza, ....semplicemente "staccando" i cavi d'antenna satellitare dal tuo MySkyhd ? Lo vedrai subito se funziona o meno... :)

edinson ha scritto:
Certo che puoi vederli, sia le registrazioni effettuate che che l'on demand. Anzi se metti la DK e colleghi l'antenna terrestre puoi registrare i canali del DTT. Ovviamente deve essere presente la smart card per accedere alla funzione player del my Sky. Il cavo parabola c'è o non c'è per il player non cambia niente.

Quindi vai tranquillo e buone vacanze.

Scusate se mi autoquoto, ma serve per chiarire il concetto riportato in questo post. In effetti così come ho risposto non è del tutto corretto, quindi mi correggo immediatamente riportando di seguito quanto ho scritto in un altro thread e scusandomi per la rsiposta affrettata non propriamente corretta:

edinson ha scritto:
Come promesso ho fatto delle prove e posto i risultati:

In pratica è come dice Se7en, c'è un lasso di tempo (1 minuto circa) durante il quale i "diritti" restano attivi, questo se ci si muove o ci si posiziona su un canale satelittare.

Se ci si muove all'interno dei canali del "digitale terrestre" o ci si posiziona su un canale del DTT, invece i canali continuano a vedersi ed i servizi del my sky continuano a rimanere attivi, addirittura è possibile registrare un canale del DTT e sembrerebbe non esserci nessu limite di tempo, l'ho provato per 15 minuti circa, muovendomi solo trai canali del DTT e non ho riscontrato problemi.
C'è un però, che non appena si spegne il decoder e si riaccende dopo qualche minuto si perdono i "diritti", anche se quando lo si è spento ci si era posizionati su un canale del DTT e non è possibile neanche vedere i canali dello stesso DTT. Qundi siamo punto a a capo.

L'unico modo, sarebbe quindi non spegnere mai il decoder e togliere dal menù lo spegnimento automatico, per evitare che si spenga da solo. In questo modo muovendosi solo sui canali del DTT dovrebbe funzionare, l'ha fatto per 15 minuti, mentre con i canali sat, perdeva i diritti quasi immediatamente (1 minuto). Certo ci vorrebbe più tempo per verificare cosa succederebbe nel momento in cui viene aggiornata l'epg o i diritti della scheda (visto che viene fatto tramite satellite), ma per questo non posso rispondere, perchè non so di preciso ogni quanto viene aggiornato l'epg e soprattutto ogni quanto i diritti della scheda e capite bene che non posso stare con il cavo sat staccato a tempo indeterminato. Quindi ci dobbiamo accontentare di queste informazioni.

PS. Un grazie per la preziosa collaborazione a Se7en e Zanna. In effetti la mia prima prova è stata un po superficiale, quando ho fatto la verifica mi ero subito messo su un canale del DTT e avevo subito provato le funzioni my sky e quindi funzionava regolarmente, ma ad una verifica più approfondita mi sono accorto di quanto scritto sopra.

Indietro
Alto Basso