Visione senza ombre!!

daviduzzo

Digital-Forum New User
Spiego meglio il titolo.
Nella mia tv si vedono in ombra sotto le immagini dei puntini provocati dal canale sul quale accendo il decoder. Purtroppo la mia tv Samsung non ha un canale Av come le altre tv. C'è un canale chiamato Video ma purtroppo su questo si vedono le ombre del canale 0 o del canale 1. Questo è piuttosto spiacevole quando guardo un canale in Dtt sopratutto quando si vedono immagini buie. per ovviare al problema sotto consiglio altrui ho attccato la tv ad una spina ciabatta con tasto on/off e ho cambiato la scart sostituendo la normale con una dal cavo grosso e con denti in oro. Il problema l'ho un po' migliorato ma persiste. Come mai? Cosa posso fare? :crybaby2:
Grazie.

Visto che a quanto pare hai gia provato con un cavo di qualità senza risolvere il problema potrebbe essere che l'interferenza del uscita vieocomposito del TV non sia lungo il cavo ma all'interno di una presa (Tv o Decoder) :eusa_think:

Secondo me ti conviene provare il rimedio piu drastico e cioè isolare il PIN 19 sul cavo dalla parte della televisione (mi raccomando questo passaggio) andando ad aprire la spina e tagliare il filo o se possibile sfilare direttamente il PIN (in questo caso almeno c'è la possibilità di riposizionarlo all'occorrenza)

Questo è lo schema della piedinatura:

scart.gif

Ho staccato il pin alla ciabatta scart che collega alla tv il lettore dvd e il decoder. Non si è risolto il problema al 100% :sad: ma al 90%;) , non si vede quasi più l'ombra!

Indietro
Alto Basso