Vista è Pronto al Debutto Retail

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Mancano poche ore e Windows Vista, il nuovo sistema operativo di Microsoft, debutterà ufficialmente sul mercato retail consumer. Il lancio ufficiale è previsto per domani ma già oggi i news media parlano del nuovo OS evidenziando le promozioni che saranno disponibili per gli utenti finali nei vari mercati, e in generale tutte le novità "pre-lancio", tra le quali bisogna segnalare la nuova Home Page ufficiale del prodotto, lanciata online poche ore fa dal colosso di Redmond.

Tutti i dettagli su 2 pagine

Bisogna aspettare hw e sw progettati per Vista e al momento c'è poco è niente(vedasi schede Video e vari programmi sw)

Ma per installare il sistema operativo mac, bisogna avere un pc predisposto per il mac? Che tipo di configurazione bisogna avere?
Quasi quasi faccio un pensierino per installare il mac.

Ok, mi rispondo da solo:

Secondo le specifiche tecniche riportate sulla confezione, Mac OS X 10.4 richiede, per essere installato e funzionante, un sistema Macintosh con processore PowerPC G3, G4 o G5, 256MB di memoria di sistema, 3GB di spazio libero su disco (spazio che sale a 4GB nel caso in cui si vogliano installare gli strumenti per gli sviluppatori) e una porta FireWire integrata.

Sarebbe la versione Tiger.

l'ho acquistato in versione aggiornamento a € 99, appena installato sto in fase di limatura, la prima impressione è buona, sotto il profilo della sicurezza non si installa nulla senza permesso, è inoltre molto più veloce di xp e graficamente di un altro mondo

Sat80030 ha scritto:
Ok, mi rispondo da solo:

Secondo le specifiche tecniche riportate sulla confezione, Mac OS X 10.4 richiede, per essere installato e funzionante, un sistema Macintosh con processore PowerPC G3, G4 o G5, 256MB di memoria di sistema, 3GB di spazio libero su disco (spazio che sale a 4GB nel caso in cui si vogliano installare gli strumenti per gli sviluppatori) e una porta FireWire integrata.

Sarebbe la versione Tiger.

Adesso i computer Apple usano processori Intel e possono convivere anche con Windows quindi ti trovi due sistemi operativi nella stessa macchina.

Per quanto riguarda Vista ho avuto modo di provarlo per un paio di minuti in un negozio che gia aveva delle promozioni...

Ciao ciao ;) ;)

dopo l'installazione c'è una procedura che permette il recupero dei programmi installati con una versione precedente di vista, per alcuni è necessaria la reinstallazione office 2003 ad esempio per altri sto procedendo

Indietro
Alto Basso