Vista: 10-15% più lento di Xp nei giochi

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.082
Località
Torino
Che bella ciofeca di sistema operativo sto Vista :badgrin:

Tenetevi XP :icon_wink:


Vista: 10-15% più lento di Xp nei giochi

Microsoft avrebbe affermato, con i suoi partner commerciali in ambito gaming, che l'esecuzioni dei giochi eseguiti sul prossimo sistema operativo Vista, saranno del 10-15% più lenti che sotto Windows Xp.

La ragione di questo va ricercata nella necessità di Vista di avere permanentemente caricato il desktop 3D.
Il tutto, mentre manca ancora sul mercato una scheda grafica DirectX10; pare invece non sarà possibile eseguire giochi DX10 su Xp.

Lo spauracchio dell'esecuzione dei giochi più lenta rispetto all'attuale, con Vista, getta ulteriori ombre sulla reale utilità di un'interfaccia grafica come Aero, decisamente onerosa per il sistema.


Fonte
 
Io al di là della lentezza di giochi mi terrò ben stretto il mio Xp finchè non ci saranno software che devo utilizzare che gireranno solo su Vista.

Pertanto credo che il signor Vista non lo vedrò per i prossimi tre anni almeno.

Loro e le loro tecnologie farlocche ed inutili. Non capisco perchè devo spendere ogni volta quattrini per upgradare il mio sistema perchè il solo sistema operativo mi richiede più risorse hardware laddove utilizzo il pc solo per applicazioni tipo office e internet e per guardarmi ogni tanto qualche divx o streaming internet...
 
Dipendesse da me mi terrei win2k che in rete è molto più veloce di Xp :mad:
 
Proprio ieri ho provato la versione di vista a 32 bit, dopo un pò ho dovuto formattare, molti programmi non erano compatibili e poi non mi installava il modem di alice dal cd, la differenza da xp e vista è pochissima, che delusione!
 
Se l'estica è poca, speriamo che tutto l'impegno che c'hanno messo vada a favore della sicurezza dei sistemi.
 
Indietro
Alto Basso