Vista e wireless LAN ragazzi datemi una mano!!!!

ti chiedo la cortesia di fare questa ulteriore prova: sempre da una finestra DOS, lancia il comando:
"tracert 206.53.51.192"
e metti il ruisultato allegando l'immagine della schermata come hai fatto per il netstat.
Grazie ;)

PS se vedi più linee, non ti allarmare, va tutto bene. E' più importante che tu posti le prime linee (se riesci a scrollare la schermata), anzichè le ultime

Mi tocca smentire Ercolino :D

Come diceva Telenmar, alcuni modelli di modem/router Alice hanno un comportamento misto: se infatti sembra che la connessione sia subito disponibile (come fosse un router), è invece necessario autenticarsi ad ogni sessione (come fosse un modem). E questo vale anche per abbonamenti flat.

Quindi rinnovo il consiglio di Telemnar: configura con il cd di Alice la connessione predefinita. Quando ti sarà spuntata l'icona sul desktop (o solo nella sezione Connessioni di rete del Pannello di Controllo, non so come si chiami su Vista), avvialo, inserisci i tuoi dati (gli stessi che già usi sul fisso) e vedi se funziona.

Poi facci sapere :)

Ho lo stesso modem di Alice e nel menù di configurazione c'è bridged+routed

Molto probabilmente il suo per qualche motivo è bloccato :)

che schifo di apparati :D
ed io che mi lamentavo del Pirelli che fornisce Tiscali :D:D:D

Ciao a tutti e scusate del ritardo della mia risposta.
Ho fatto il Tracert

Il risultato a video è molto semplice e non importa allegare nessuna immagine dello schermo
Ecco cosa appare

Tracert 206.53.51.192
traccia di instradamento verso 206.53.51.192 su un ,assimo di 30 ounti di passaggio

1 192.168.1.1 rapporti: host di destinazione non aggiungibile

Traccia completata

Ho provato anche a seguire il consiglio di Giosco.
Ho installa to dal cd di alice
Cliccando su connetti si connette ma come apro il broweser (ho provato anche mozilla) il computer si blocca e tocca resettare

Grazie ragazzi

Ultima modifica:
Senza la funzione bridged+routed da attivare nel menù ,ho l'impressione che non possa funzionare come router.

Info

Sopra ci sono le info proprio di quel router

maxgio ha scritto:
Ecco cosa appare

Tracert 206.53.51.192
traccia di instradamento verso 206.53.51.192 su un ,assimo di 30 ounti di passaggio

1 192.168.1.1 rapporti: host di destinazione non aggiungibile

Traccia completata
niente da fare, è il router che è bloccato. Viene riconosciuto correttamente come gateway, ma non instrada nella maniera corretta.
Io farei una telefonatina al 187 ;) ; leggi anche quello che ha scritto Telemnar qua

Come si dice dalle mia parti.....maremma maiala!!!!!!!
Dopo i vostri suggerimenti, ho chiamato subito il 187 e almeno qui ho avuto un pò di fortuna.....un operatore esperto e disponibile!!!!
Quasi come fare un 6 al super enalotto.
Mi ha tenuto molto al telefono e ha fatto molti tentativi di sbloccare il modem da bridged a bridged + ruoted.
Non c'è niente da fare, il modem è bloccato.
Mi ha dato un codice e detto di andare in un punto 187 e farmelo sostituire
Che dite provo a farmelo sostituire e in caso lo sostituissero la funzione bridged + ruoter non che poi devo farmela attivare nuovamente dal 187? Oppure lo rimando indietro mi faccio togliere il noleggio e ne compro uno mio?

Ragazzi non ho parole per ringraziare il vostro interessamento alla faccenda

:)

:crybaby2:

Nel menù di solito c'è ,ma di default non è attiva.(basta cliccare su attiva)

Comunque se vuoi un consiglio ,leva il noleggio e prenditi un router come si deve ;)

ERCOLINO ha scritto:
Nel menù di solito c'è ,ma di default non è attiva.(basta cliccare su attiva)

Comunque se vuoi un consiglio ,leva il noleggio e prenditi un router come si deve ;)

Non vorrei me ne appioppassero un altro bloccato pure quello :icon_twisted:
Comunque mi sa proprio che ne prendo un mio e lascio quello

:)

non posso che quotare quanto detto da Ercolino. Compratene uno, te lo ripaghi in qualche mese coi soldi risparmiati dal noleggio ;)

Ecco io ho risolto cosi dalla mia ragazza un router 3Com (Wi-fi + 4 porte Ethernet) e addio router Telecom .. il difficile è restituirglielo per non farsi addebitare il noleggio ...

Indietro
Alto Basso