Vista & password

latente

Digital-Forum Junior Plus
I miei figli, non so come, ma tutte le volte che cambio la mia password di utente amministratore riescono a scoprirla e quindi accedono al computer quando vogliono (ho inserito il controllo familiare e loro possono usare il computer soltanto ad alcune ore del giorno nei rispettivi loro utenti).
Alcune volte gli lascio il computer acceso nel mio utente per poter installare programmi che a loro interessano.
Non ho inserito nessuna domanda la cui risposta esatta rilevi la password di amministratore.
Come diavolo fanno?
:badgrin: :badgrin:

:lol: non la scrivo da nessuna parte :badgrin:
la tengo a mente
che sappiano leggermi nella mente?:5eek:

Il tuo account non è Administrator vero? Spesso molti utenti creano un account amministratore e mettono una password pensando che così il computer sia bloccato, in realtà Windows crea di default un account chiamato Administrator, e se quando si installa il sistema non si mette una passwword tale account è alla portata di tutti, ebbene questo account non è visibile nella schermata di logon, cioè nella schermata in cui si deve mettere la password e si sceglie l' account, ma è accessibile entrando in modalità provvisoria, probabilmente i tuoi figli entrano da lì e hanno libero accesso al sistema. Un' altra soluzione potrebbe essere quella di installare un programma (non ricordo il nome) che memorizza su un file di testo tutti i tasti premuti sulla tastiera, da qui si possono ricavare anche le password, ovviamente questi sono due metodi più o meno legali, ma ce ne sono altri più illegali :eusa_whistle: .

Ti consiglio di entrare in modalità provvisoria e se c'è l' account Administrator basta mettere una password.

Ultima modifica:
Già infatti molti se ne dimenticano ,questo è considerato un bel bug :)

gpp ha scritto:
Il tuo account non è Administrator vero? Spesso molti utenti creano un account amministratore e mettono una password pensando che così il computer sia bloccato, in realtà Windows crea di default un account chiamato Adminstrator, e se quando si installa il sistema non si mette una passwword tale account è alla portata di tutti, ebbene questo account non è visibile nella schermata di logon, cioè nella schermata in cui si deve mettere la password e si sceglie l' account, ma è accessibile entrando in modalità provvisoria, probabilmente i tuoi figli entrano da lì e hanno libero accesso al sistema. Un' altra soluzione potrebbe essere quella di installare un programma (non ricordo il nome) che memorizza su un file di testo tutti i tasti premuti sulla tastiera, da qui si possono ricavare anche le password, ovviamente questi sono due metodi più o meno legali, ma ce ne sono altri più illegali :eusa_whistle: .

Ti consiglio di entrare in modalità provvisoria e se c'è l' account Administrator basta mettere una password.
mi sa che usano uno dei due metodi, oggi provo ad entrare in modalità provvisoria
grazie

Indietro
Alto Basso