Vista risale nelle vendite

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Dopo un'inizio un po' in sordina, Windows Vista mostra già i primi incoraggianti risultati in termini di vendite: negli Stati Uniti la vendita di PC è aumentata del 173% rispetto alla settimana precedente l'arrivo di Vista, con l'aumento del 67% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Windows Vista Home Basic avrebbe raccolto solo il 22% dei consensi, mentre la versione Premium occupa il 70% delle vendite. Windows Vista Home Basic occupa il 33% dei desktop distribuiti, sui notebook la percentuale scende al 16%. Premium occupa il 59% del mercato desktop e il 76% di quello notebook.

I dati forniti da Current Analysis, l'agenzia che si è occupata della ricerca, giungono dalle grandi catene di distribuzione come Best Buy, Circuit City, CompUSA, Staples e Radio Shack.

Fonte

Dimostrazione del fatto che la maggior parte dei commenti negativi su Vista che si leggono in giro sono totalmente fuori luogo :) (non mi riferisco a Digital-Forum nel quale non ho letto commenti particolarmente "esagerati", ma in altri forum e siti dove c'è davvvero da ridere a leggere certi commenti).
Comunque la prova del 9 potrà arrivare dai risultati di Vista sul mercato Europeo.

giacomo58 ha scritto:
la basic :doubt: tanto vale tenersi xp
Quoto!

onestamente io ho installato vista premium in versione aggiornamento e ne sono contentissimo, i problemi nascono se si cerca di utilizzare pc obsoleti nel qual caso non ne vale assolutamente la pena

Sì infatti concordo con te, però c'è anche gente che non ha mai provato Vista e nonostante ciò esprime giudizi senza sapere di cosa si parla.
Per quanto mi riguarda domani sono 2 settimane che uso Vista Ultimate 64bit e fino ad ora non ho riscontrato nessun problema (tranne qualche incompatibilità come le schede TV Technotrend e le funzionalità audio con il dongle Bluetooth USB).

Indietro
Alto Basso