Vista vs XP: Comparativa Funzionalità

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Giorni fa Microsoft ha reso disponibile pubblicamente il documento "Windows Feature Comparison", un white paper che aiuta i clienti nella comparazione tra i potenziamenti introdotti in Windows Vista rispetto a Windows XP. Microsoft ha pubblicato il paper per fare chiarezza anti-FUD (Fear, uncertainty and doubt) riguardo alla nuova release del suo sistema client. Feliciano Intini, CSA di Microsoft Italia, commenta sul suo blog: "C'è tanta di quella disinformazione in giro che vuole dare addosso a Windows Vista, che la percezione comune dell'utente non tecnico è necessariamente influenzata a senso unico...".

Dettagli

In effetti ormai è diventato un luogo comune dire che Vista è lento rispetto ad Xp, peccato che ci credano pure le aziende, che a quanto pare solo ora hanno deciso di passare al nuovo sistema operativo.

P.s. Il link non è giusto, è riferito all' altra news! :)

figuratevi che da mè cambieranno a giorni...i sistemi operativi dopo anni di test,
da win2000 a XP!!!!!

mi sà che vista lo "salteremo"! ;)

Però! Quando si dice "saper stare a passo con i tempi"! :lol:

concordo con chi parla di disinformazione e pregiudizi, in quanto io stesso ne sono stato affetto.

X necessità ho dovuto comprare una nuova macchina con Vista in OEM, e devo dire che dopo il necessario periodo di parametrizzazione ed apprendimento, ne sono più che soddisfatto.

Come x ogni novità, quindi, è d'uopo un periodo di assestamento prima di emanare sentenze gratuite...

E neanche mi sogno di fare un raffronto XP-Vista, in quanto i due SO sono montati su macchine con prestazioni differenti :icon_cool:

riprendo questo therd per chiedervi se visto che avrei mezza intenzione di mettere vista assieme ad xp per sfruttare al meglio la mia scheda video e il monitor che ho intenzione di acquistare se ne vale la pena installarlo per questi due motivi?

YODA ha scritto:
figuratevi che da mè cambieranno a giorni...i sistemi operativi dopo anni di test,
da win2000 a XP!!!!!

mi sà che vista lo "salteremo"! ;)

ma win 2000 va bene anche con un core duo o quad core?

Indietro
Alto Basso