Vista!!!

ciccio19

Digital-Forum Senior
ciao a tutti una domanda.
mio cognato si compra un pc nuovo con vista sopra
che ne dite conviene che consigli mi date??

Se lo compra per sostituire un pc vecchio ancora funzionante io ti consiglio di farlo aspettare almeno fino a metà Maggio ;)

Gli attuali PC in vendita con Vista non sono certificati al 100% visto che schede video certificate per le directX 10 non ci sono ;)

ERCOLINO ha scritto:
schede video certificate per le directX 10 non ci sono
Più che altro le poche soluzioni presenti sul mercato (basate sulla GPU nVIDIA G80) sono costose, consumano molto e hanno un PCB ingombrante e quindi poco convenienti in vista dell'uscita nei tempi che ha indicato Ercolino di AMD/ATI R600 e nVIDIA G81/G90.

Comunque ricordo che una scheda video DirectX 10 è un "optional" e quindi non richiesto obbligatoriamente per far funzionare correttamente il sistema operativo (mentre sarà richiesto per far funzionare correttamente le future applicazioni di rendering come giochi e applicazioni per la grafica professionale).

ciao
se deve prendere x forza il pc allora meglio con vista se non altro xche é l ultimo in arrivato non che questo significhi molto ma almeno avra un supporto adeguato.
fargli prendere ora xp rischia di ritrovarsi tra le mani una macchina con un punteggio scarsissimo di compatibilita con vista x un futuro upgrade.( ameno che non cambia pc ogni anno).

occhio al messaggio vista compatibile che é un emerita cavolata
tutti i pc sono compatibili bene o male al massimo non andranno alcune funzioni e sara lentissimo x certo ci gira , quindi ulteriore rischio di ritrovarsi con un aggeggio poco performante.
ciao

dipende dall'uso che tuo cognato fa del pc, se utilizza programmi particolari è bene si assicuri della compatibilità con vista, altrimenti prendendo un pc nuovo io sceglierei vista preinstallato che nel giro di qualche mese sarà su tutti i nuovi pc e che tra un anno sarà il s.o. più utilizzato

Se hai la licenza di XP nel vecchio PC ti conviene usare quella e non comprare niente. Per vista c'è sempre tempo....
A prescindere dal sistema operativo prendi comunque una buona macchina con un processore dual core e tanta memoria, la scheda video si può sempre cambiarla tra qualche anno per adeguarla alle future esigenze

allora il vista la preso..non e male lavora diciamo bene.
una domanda siccome a il norton di serie e lo voglio disistallare. o messo avast pro. su programmi disistallazzione non trovo norton ando sta'?
ciao a tutti...

ciccio19 ha scritto:
allora il vista la preso..non e male lavora diciamo bene.
una domanda siccome a il norton di serie e lo voglio disistallare. o messo avast pro. su programmi disistallazzione non trovo norton ando sta'?
ciao a tutti...

mi trovo in germania e in tedesco il vista!!!

ciccio19 ha scritto:
ok fatto..ma x quandi riguarda un antivirus che gli metto???
mica posso lasciarlo senza??

a me avast pro non funziona mi dice AAVM errore sarebbe il router AVMfritzbox? se si come posso risolvere? e poi AVG lo istallato ma mi rimane update antivirus che non me lo aggiorna...non mi fa fare update...

ciccio19 ha scritto:
a me avast pro non funziona mi dice AAVM errore sarebbe il router AVMfritzbox? se si come posso risolvere? e poi AVG lo istallato ma mi rimane update antivirus che non me lo aggiorna...non mi fa fare update...
Strano, con l'ultimo aggiornamento Avast dovrebbe funzionare anche con vista :eusa_think:

ciao che versione di avast Vianello???
o trovato un antvirus panda ora lo devo provare
sta scritto che e compatibile con Vista...

Indietro
Alto Basso