Visualizzare file mvk dopo averli divisi con MVK TOOLNIX

sl_2073

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

ho avuto la necessità di dividere in due dei film in alta definizione con estensione .MVK di cira 8 gb l'uno, in quanto non potevo trasferirli sul un hard disk esterno con file sistem fat 32 il quale non permette di trasferire file superiori a 4 gb.

Per fare questo ho usato il programma free MVK TOOLNIX , sono riuscito a dividere i file senza difficolta, sul pc li visualizzo senza problemi ma quando collego l'hard disk alla tv il file non parte.

Ho trasferito i file interi su un hard disk ntsf , collegato alla tv e i file vengono visualizzati correttamente.

Sapete dirmi come mai divisi in due non vengono visualizzati su nessuno dei due hard disk?

Grazie a tutti
S.L.

Grazie, ho provato a collegarmi al link ma non trova la pagina proverò domani..

sono costretto a usare FAT 32 perche è l'unico file system compatibile con le due tv che ho in casa e con il router ..

splitMVK l'ho scaricato, installato ma non lo trovo sul pc....

haali media splitter l'ho scaricato ma non ancora installato, pensi che possa compromettere il funzionamento di altri programmi vistoo che va installato globamente nel sistema?:icon_rolleyes:

Ciao, ho fatto le tue stesse operazioni con toolnix, splittando l'MKV, e non ho riscontrato problemi sia in fat sia in ntfs, però devo precisare che l'HDD esterno l'ho collegato al decoder (!) e non direttamente alla tv, perché non credo che la mia tv supporti tali codec video.
In ogni caso controlla in Opzioni di MKVmerge che l'Header removal compression (cito a memoria) abbia il segno di spunta!! perché di default non ce l'ha! insomma controlla che la compressione sia disabilitata, compression: none.

non so se lo puoi fare, con mkvtoolnix ( mi pare lo si possa fare con avi mux gui) prova a forzare la compatibilità con matroska v1.

oppure probabilmente sono stati ecodati con impostazioni fuori standard, (vedi profilo 5.1 o refram e +5 per i 1080p) rispetto alle specifiche supportate delle tv.

magari senza riportare il nome del file, posta un log di mediainfo o avinaptic2, così chi ne sa di più potrebbe aiutarti.

problema risolto

Ciao ,
sono riuscito a risolvere il problema, basta utilizzare la vecchia versione del software ( 4.0.0 ) , prima utilizzavo la versione 4.9.9, non so spiegare tecnicamente le differenze ma posso solo dire che adesso visualizzo il file diviso.:icon_cool:
Grazie a tutti per il supporto -
S.l.

Indietro
Alto Basso