• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visualizzare Risoluzione/Hz sorgenti e app su LG webOS

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Dicembre 2002
Messaggi
75.307
Località
Langhe (CN)
Ho un tv LG del 2017 col telecomando con puntatore che ha meno tasti di altri telecomandi e tasti con doppie funzioni, vorrei sapere se è possibile vedere le informazioni dettagliate sulla risoluzione e Hz in uscita su una sorgente hdmi e sulle app. Sul vecchio tv Samsung premo Info e so subito la risoluzione e gli Hz di un decoder o chiavetta collegato all'hdmi, mentre sul tv LG non so se è solo questione di telecomando, o se forse quelle informazioni non sono proprio previste e mostrate a schermo.
 
Il mio tv LG 43UM7450PLA è del 2019, con il telecomando a puntatore (tipo mouse).

Dai programmi lineari del DTT mi fa vedere la risoluzione di ciascun canale (576 per gli SD, 720 per gli HD SKY, 1080i per gli altri HD).

Dalle sorgenti HDMI mi fa vedere 1080p dalla PS4, 2160p dal lettore BD 4K, ma non mi fa vedere la risoluzione vera di ciò che sto vedendo ad esempio su PrimeVideo, mentre se vedo qualcosa su Netflix posso vedere le informazioni di streaming (2160 per il 4K, 1080 per l'HD, ...).
 
Grazie, direi che il Samsung e' più completo e immediato sulle sorgenti hdmi, mi fa vedere le risoluzioni indicando 1080 o 1080i o p, non ricordo bene ma comunque si capisce se interlacciato o progressivo. E poi indica se a 50 o 60 Hz, utile per capire ad esempio se la Fire TV Amazon se in quel momento esce a 50 0 60 Hz.
 
Grazie, direi che il Samsung e' più completo e immediato sulle sorgenti hdmi, mi fa vedere le risoluzioni indicando 1080 o 1080i o p, non ricordo bene ma comunque si capisce se interlacciato o progressivo. E poi indica se a 50 o 60 Hz, utile per capire ad esempio se la Fire TV Amazon se in quel momento esce a 50 0 60 Hz.

Anche sulle Tv LG appare la risoluzione massima del dispositivo collegato via HDMI



Gli Hz non appaiono, ma o sono 50 o 60. non capisco a cosa ti può servire sapere questo dato?
La mia fire stick 4k, la lascio configurata su auto, poi sta al filmato riprodotto e la max connesione disponibile raggiungere la massima risoluzione.

Dopo aver lanciato un film in 4K HDR, cambiano anche i dati inerenti alla risoluzione ecc...

 
La Fire TV HD a differenza di quella 4K a volte esce a 60 Hz anche se impostata a 50! Se impostata su Auto esce sempre a 60.
Volevo postare una guida per spiegare come vedere l'app DAZN fluida con la chiavetta Amazon ma visto che non tutti i tv indicano gli Hz della sorgente hdmi, lascio stare.
 
La Fire TV HD a differenza di quella 4K a volte esce a 60 Hz anche se impostata a 50! Se impostata su Auto esce sempre a 60.
Volevo postare una guida per spiegare come vedere l'app DAZN fluida con la chiavetta Amazon ma visto che non tutti i tv indicano gli Hz della sorgente hdmi, lascio stare.

Io vedo DAZN sempre fluido con varie Firestick HD senza alcun settaggio perticolare.
 
Indietro
Alto Basso