Visualizzazione canali Sky SD in HDMI

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Come visualizzate i canali Sky SD con la connessione HDMI? A me non piace affatto le scritte tipo logo canale si vedono scalinate, anche se metto le impostazioni in "automatico". Fatemi sapere, grazie.:doubt:

Anche in 1080i è una mezza skifezza. Immagine leggermente tirata (non nitida), non mi piace. I canali SD li preferisco vedere dalla Scart RGB.

i canali SD sono oggettivamente migliori in 1080i che in 480/720p. Se in 1080i non ti soddisfa, evidentemente la tua tv ha una resa SD migliore sulla scart. Io sul Samsung LCD preferisco via HDMI. Dipende dalla tv ;)
ciao

federicoarena ha scritto:
i canali SD sono oggettivamente migliori in 1080i che in 480/720p. Se in 1080i non ti soddisfa, evidentemente la tua tv ha una resa SD migliore sulla scart. Io sul Samsung LCD preferisco via HDMI. Dipende dalla tv ;)
ciao

Anche io Samsung, ma 100 volte meglio via scart.

nn penserete mica che tutte le tv samsung siano fatte con gli stessi componenti?

Sul mio panasonic si vede molto meglio via hdmi con decoder settato su automatico!!!

TELEFAN ha scritto:
cioè basta che cambia semplicemente il chip di deinterlaccio e scaling (senza andare su cose piu sofisticate) e le differenze possono essere abissali anche all'interno dello stesso marchio ;)

Dingo 67 ha scritto:
cioè basta che cambia semplicemente il chip di deinterlaccio e scaling (senza andare su cose piu sofisticate) e le differenze possono essere abissali anche all'interno dello stesso marchio ;)

Invece sull'HDMI 2 con il Clark Tech 5000 S HD vedo bene, anche se và molto meglio se lo setto in 576i sui canali SD.

lucaweb ha scritto:
Sul mio panasonic si vede molto meglio via hdmi con decoder settato su automatico!!!
Anche sul mio Philips. E poi se setto il decoder in 1080i, il televisore blocca il formato immagine su 16/9 allargato (il formato HD) e le immagini 4:3 risultano orrendamente schiacciate.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Indietro
Alto Basso