Visualizzazione con antennina

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Salve, ho aquistato un Hauppauge digital terrestrial tv stick e ho dei blocchi dell'immagine utilizzando l'antennina integrata, devo collegarci per forza l'antenna sul tetto per riuscire a vedere ? Tra l'altro con l'antennina la ricerca canali non ha prodotto alcun risultato :doubt:

Ciao,

non è possibile generalizzare, ma a meno che tu non sia praticamente al di sotto dei ripetitori dei MUX digitali e senza grossi ostacoli, è molto probabile che con l'antennina integrata tu non riesca ad ottenere grossi risultati.

In ogni caso, per levarsi qualsiasi dubbio sul funzionamento del TV stick, prova a collegare temporaneamente l'antenna del tetto (attenzione alle alimentazioni) e guarda se sintonizzi qualche canale. Se si, allora riprova con l'antennina, spostandoti di posizione.

Il problema (o meglio, la peculiarità) del DTT è che se non hai un segnale più che buono in antenna, non vedi proprio niente; non come con la TV analogica, che magari, con effetto neve o simili, vedi qualcosa lo stesso.

Paulus_3 ha scritto:
Ciao,

non è possibile generalizzare, ma a meno che tu non sia praticamente al di sotto dei ripetitori dei MUX digitali e senza grossi ostacoli, è molto probabile che con l'antennina integrata tu non riesca ad ottenere grossi risultati.

In ogni caso, per levarsi qualsiasi dubbio sul funzionamento del TV stick, prova a collegare temporaneamente l'antenna del tetto (attenzione alle alimentazioni) e guarda se sintonizzi qualche canale. Se si, allora riprova con l'antennina, spostandoti di posizione.

Il problema (o meglio, la peculiarità) del DTT è che se non hai un segnale più che buono in antenna, non vedi proprio niente; non come con la TV analogica, che magari, con effetto neve o simili, vedi qualcosa lo stesso.

Con l'antenna del tetto vedo tutti i canali (68 tv/radio), mentre con l'antennina continuano i distrurbi pur cercando delle posizioni diverse. Il problema è che non vorrei collegare il cavo dal tetto in quanto risulterebbe parecchio ingombrante aggiungendosi ai già tanti cavi sparsi :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso