[Viterbo] problema con Mediaset premium

andreaviterbo

Digital-Forum New User
salve a tutti... sono nuovo sul forum...non so come funziona, comunque spero che qualcuno può aiutarmi.
il mio problema e che ad oggi non riesco a vedere i canali joy , mya e crime di mediaset premium. in precedenza non riuscivo a vedere nemmeno il calcio, ma ritoccando l antenna, ora si vedono ( calcio e steel).
chiamando il numero di mediaset mi hanno risposto che mi avrebbero fatto l' aggiornamento loro ( scollegare tutto ed ecc), ma ad oggi non riesco a vederlo.
anche la mia vicina di casa non riceve il segnale ( abbiamo la stessa antenna).
dove è il problema ?????
grazie andrea

andreaviterbo ha scritto:
salve a tutti... sono nuovo sul forum...non so come funziona, comunque spero che qualcuno può aiutarmi.
il mio problema e che ad oggi non riesco a vedere i canali joy , mya e crime di mediaset premium. in precedenza non riuscivo a vedere nemmeno il calcio, ma ritoccando l antenna, ora si vedono ( calcio e steel).
chiamando il numero di mediaset mi hanno risposto che mi avrebbero fatto l' aggiornamento loro ( scollegare tutto ed ecc), ma ad oggi non riesco a vederlo.
anche la mia vicina di casa non riceve il segnale ( abbiamo la stessa antenna).
dove è il problema ?????
grazie andrea
ciao ... penso tu sia nella sezione sbagliata ... dovevi andare sulla sezione copertura - penso sia un problema di copertura: il calcio viene trasmesso sul canale 52 mentre gli altri sono sul canale 50 ... di preciso dove abiti?

Intanto dove abiti? Poi se riesci a spiegare la configurazione del tuo impianto (derivazioni presenti, modello antenna per esempio)

Ritoccando l'antenna in che senso, solo appoggiandoci le dita sopra ricevi, (canali calcio) o facendo altre manovre?

mediaset

ciao...
abito a viterbo...
nel mio palazzo abbiamo un antenna centralizzata ( il modello non lo so) che e puntata verso montefiascone ( paese della provincia di viterbo dove e ubicato un ricevitore).
il filo della antenna diretto arriva in una prima scatola esterna , che poi si divide nei vari appartamenti, ( il mio e nel mezzo, ma come ti ho già detto nemmeno la mia vicina prende il segnale).
il filo che parte dalla scatola arriva in una stanza e da qui si divide nelle altre 2 dopo di che parte un altro filo che va in sala dove ho la scheda mediaset , io ho ricollegato tutti i collegamenti con del nastro, allo stesso tempo ho staccato nella scatola che c' è in sala altre due fili dell' antenna che vanno in due prese che a me non servono.
lasciando in questo modo i collegamenti o il maggior numero di canali ricevuti ed una qualità del segnale ottima e riesco a vedere il calcio e steel cosa che prima non riuscivo a vedere.
ho fatto tutti i tentativi del caso spostare i vari decoder di casa, portare il televisore ( samsung al plasma) in assistenza; ma niente.
rimane il problema di joy e mya.
ti ringrazio per la tua gentilezza nel rispondere, e spero che mi puoi aiutare...
ciao andrea ...

Benvenuto

Qui puoi vedere i Mux che si ricevono a Viterbo ,il Mux che interessa che non vedi è il Mux Dfree sul ch 50.

Il problema è sicuramente dentro casa a livello connessioni ,il fatto che hai scritto collegamento con nastro non mi piace proprio :)

I cavi coassiali non vanno giuntati con il nastro ,ma i collegamenti vanno fatti come si deve.

Se eventualmente riesci a fare una foto.

Nel caso ti consiglio di contattare un'antennista per far verificare bene il tutto ,compreso l'impianto condominiale ;)

Dunque, il problema è presto spiegato (userò termini tecnici, semmai leggi questo thread per i chiarimenti del caso).

Premessa sul concetto di "MUX".
Nella televisione digitale, un Mux è un "contenitore digitale", come un bouquet che al proprio interno veicola vari contenuti, in questo caso diversi canali.
E i Canali di intrattenimento come Joy, Premium Cinema, Studio Universal, ecc. sono veicolati dal Mux denominato D-Free (vedi QUI la composizione dei MUx Italiani).

Altra premessa (già anticipata da Ercolino): se hai effettuato delle giunzioni di più cavi d'antenna tra loro con nastro isolante è SBAGLIATISSIMO, perché ciò porta perdite ed annullamenti casuali di segnali, causa sbilanciamenti di impedenza del cavo. Per collegare le derivazioni verso le prese occorrono i componenti adatti (derivatori passanti oppure partitori con elevata separazione tra le uscite).

Purtroppo però temo che un ulteriore problema sia a monte: la vostra antrenna non riceve questo Mux perché il suo puntamento, che è verso il Monte Amiata (stessa direzione di Montefiascone, che però non ha alcun impianto televisivo trasmittente), non permette di captare questo segnale, che al momento è trasmesso solo in polarizzazione orizzontale dal sito di Monte Peglia, TR (vicino Orvieto) oppure in polarizzazione verticale da quello di Monte Argentario, GR.

Pertanto, è necessario interpellare l'amministratore per chiedere l'intervento di un tecnico autorizzato che adegui l'impianto di ricezione al panorama televisivo conseguente lo switch off dello scorso Novembre.

Tra l'altro, tale eventuale intervento potrebbe anche semplificare notevolmente la configurazione attuale dell'impianto (che sicuramente ancora prevende per il puntamento sull'Amiata le due antenne uguali accoppiate una in verticale e una in orizzontale), perché ad oggi è possibile ricevere l'intero panorama dei segnali televisivi nazionali semplicemente prendendo i segnali solo dall'Argentario oppure solo dal Peglia. :icon_cool:

mediaset

grazie delle informazioni...
chiamerò un antennista e sistemera le antenne e le prese!!!!
un grazie di nuovo
andrea

Indietro
Alto Basso