Vive a: Maui (Hawaii)
Anni: 37
Stato civile: celibe
Altezza: 188 cm
Peso: 93 kg
Occhi: "gold" (castano chiaro)
Capelli: castano chiaro
Segni particolari: sulla spalla destra ha tatuato "SPQR": "in ricordo delle mie origini romane, vivo lontano e voglio puntualizzare da dove vengo"
Segno zodiacale: gemelli
Studi effettuati: diploma di geometra, a Roma. In America ha conseguito quello di "life guard"
Lingue conosciute: italiano, inglese, spagnolo
Lavoro: professional windsurfer. Ha gareggiato in "Coppa del mondo". La sua specialità è cavalcare le onde alte 15-20 metri (in tutto il mondo vi sono solo una decina di surfisti capaci di tale impresa). Ha una società di distribuzione di prodotti legati al windsurf.
Hobby e sport: pallavolo, snowboard, pugilato, yoga e andare in palestra. Gli piace il cinema e cucinare: il suo piatto forte è la pasta con granchio e gamberi. Ha la passione per le donne e se nella Casa dovesse piacergli qualcuna giura di "provarci subito" e di "non darle respiro".
Molto schietto, pieno di energie e con una naturale tendenza alla leadership, Vittorio, si definisce "Testardo, logorroico e meticoloso, forse troppo, ma se faccio una cosa voglio farla bene". Un episodio ha sconvolto cambiato la sua vita per sempre: a 20 anni, passeggiava sulla spiaggia di Fregane con un amico, quando un fulmine a ciel sereno li ha colpiti. L'ncidente, fatale per l'amico, per lui è stato un'esperienza terribile: "Da allora non rimando più a domani quello che posso fare oggi e vivo ogni giorno come se fosse l'ultimo". Vittorio si è trasferito alle Hawaii 17 anni fa: "Ho cominciato a fare un po' di windsurf e mi è piaciuto. Poi un amico spagnolo, campione del mondo (ha vinto 14 titoli di fila), mi ha preso sotto la sua ala protettiva e mi ha insegnato questo sport". Ora vive a Maui tra gli 8 e i 10 mesi l'anno, "da settembre a maggio, quando ci sono le mareggiate e le onde giganti", d'estate, invece, si trasferisce in Europa per "gli eventi promozionali e le gare europee". I suoi migliori amici sono una decina, tutti atleti della coppa del mondo: "Facciamo tutto insieme, siamo un po' come una squadra di calcio, è una sorta di famiglia e nessuno ha interesse a prevalere sull'altro". Vittorio, a dispetto della sua stazza, è anche un ragazzo molto sensibile, un vero e proprio gigante buono, che arriva a commuoversi per un film o per un libro.
Crede nell'amicizia: "Se nella vita sono arrivato dove sono è grazie ai miei amici". Un'altra persona fondamentale è la madre Simonetta che: "Ha sempre creduto in me e mi ha sempre appoggiato". E? molto legato anche al papà e al fratello, anche lui trasferito alle Hawaii. Non è fidanzato, la sua ultima storia risale a 3 anni fa ed è durata 10 anni.
Partecipa al GF perchè: "E' un modo di conoscere altre persone e misurarmi con loro. Credo di poter imparare qualcosa da questa esperienza" Vittorio, però, non ha mai visto una puntata di Grande Fratello: "Forse solo qualche spezzone su Internet, alle Hawaii non va in onda"