Viva la Rai!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FargoIt

Digital-Forum Gold Master
Scusate ma visto che e' una cosa che riguarda anche gli abbonati sky:

"Fra l'altro lo scrivo qui senza sapere se è già scritto in qualche altro post nella sezione più opportuna ma la Rai dal 20 aprile prossimo via satellite toglierà i canali in chiaro (o quasi) e sarà ricevibili solo ed esclusivamente via Tivusat ... ed al posto dei "vecchi" Rai 1/2/3 sulla frequenza 11.765 trasmetterà Rai Hd sempre ricevibile via Tivusat !!!"

Ultima modifica di un moderatore:
Questo vuol dire che Rai1-2 e 3 non si vedranno più con il decoder Sky....mi aspetta dal 20 aprile 10 tred aperti sulla discussione e tantissime disdette :D

lucacipriani ha scritto:
Quindi dal 20 aprile sul 101 ci sarà rai HD?
Sembra di si, ma il canale dovrà essere sempre criptato quando non hanno i diritti per l'estero (tipo la F1)

booo non si capisce niente cmq se qualcosa dovesse spuntare dovrebbe essere un solo canale hd invece che tre, e che cos'e solo Raiuno o un mix di programmi rai?????? boooooo pero questa per noi abbonati sky nn ci voleva!!!! e vabbe anche se abbiamo la DK sta cosa mi scoccia perche mi puzza di conflintto di interessi a spese degli italiani!

No ragazzi... non preoccupatevi ;) L'unica cosa che cambierà sarà la frequenza e in piu li vedrete in 16:9 quando sono in chiaro... come ora... non dovrebbe cambiare moltissimo per chi ha sky :)
Rai HD sarà solo per chi ha tivù sat e criptata 24 ore su 24 in nagra ;)

ale89 ha scritto:
No ragazzi... non preoccupatevi ;) L'unica cosa che cambierà sarà la frequenza e in piu li vedrete in 16:9 quando sono in chiaro... come ora... non dovrebbe cambiare moltissimo per chi ha sky :)
Rai HD sarà solo per chi ha tivù sat e criptata 24 ore su 24 in nagra ;)

Cioè , continueremo a vedere i tre canali rai su sky anche senza sky digital key ?

ale89 ha scritto:
In teoria si e li vedrete in 16:9... notizie certe non ce ne sono ma comunque... dovrebbe essere cosi :)
Non credo che è come dici tu, perchè c'è scritto "e sarà ricevibili solo ed esclusivamente via Tivusat" quindi penso che su sky non vedremo più niente, vabè che già le cose più importanti le criptavano sempre..

lucacipriani ha scritto:
Non credo che è come dici tu, perchè c'è scritto "e sarà ricevibili solo ed esclusivamente via Tivusat" quindi penso che su sky non vedremo più niente, vabè che già le cose più importanti le criptavano sempre..

infatti pure io ho capito cosi'.....vabbe' tanto io la rai non la guardo mai :doubt:

no problem la guardo tramite DK non su Sky da tanto tempo.
solo mia madre che sa digitale 101 e non 5001 :D

lucacipriani ha scritto:
Se leggi un po il thread avrai le idee un po piu chiare e sembra che non sarà ad aprile ma a maggio questo cambaimento :)

ale89 ha scritto:
Se leggi un po il thread avrai le idee un po piu chiare e sembra che non sarà ad aprile ma a maggio questo cambaimento :)

Si ho letto, ed ho capito che c'è molta confusione, cmq staremo a vedere..
una cosa è sicura rai HD su sky non arriverà..

ale89 ha scritto:
vabbe aprile o maggio ma il cambiamento ci sara'! :)

io i miei li ho fatti abituare ad andare nei 5000 (sono cinquantenni), quindi non è impossibile :D

comunque leggendo tutta la discussione nell'altro thread mi pare di capire che gli abbonati sky potranno vedere i canali rai in 16:9, in quanto verranno messi fta direttamente i canali che oggi sono criptati 24h di tivusat (ovviamente criptandoli in mancanza di diritti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso