Viva tedesco con Sky Box

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti... il mio sogno è quello di poter veder con lo sky box Viva tedesco (fino a qualche anno fà era al posto di all music nell analogico) essendo sul satellite astra 19.2° se non sbaglio aggiungendo un LNB, riesco a vederlo?

Progressive ha scritto:
Ciao a tutti... il mio sogno è quello di poter veder con lo sky box Viva tedesco (fino a qualche anno fà era al posto di all music nell analogico) essendo sul satellite astra 19.2° se non sbaglio aggiungendo un LNB, riesco a vederlo?

aspetta di sapere se qualcuno con dual feed e skybox riesce a vederlo xkè i canali disponibili sullo skybox non li sa nessuno se nn chi nn li prova

Si, si vedono con lo Sky box, con dual feed (non monoblocco) Viva e Viva Plus. L'ho impostato a "2 LNB" e di Astra si vede un bel po' di roba (non tutto). Per il resto comunque è meglio un decoder C.I.

interesserebbe anche a me viva tv ma non ho capito che devo fare o avere per vederlo con lo skybox

Tnx

Devi innanzitutto avere il dual feed (due LNB) poi sul menu dello Sky Box fai 4-5-1 ed imposti "2LNB" quindi fai "salva". Poi ritorni sul menù pricipale e fai 7-3. Partirà la ricerca automatica prima su HB poi su Astra. Quando ha finito nellalista troverai i canali Viva.

No, questo è un monoblocco, ci vogliono due LNB separati di 6° da una staffa che si trova facilmente in commercio. Serve il commutatore come scritto nel sito da te indicato. Il monoblocco non piace allo Sky Box mentre per tutti gli altri tipi di decoder va benissino.

candelapura ha scritto:
No, questo è un monoblocco, ci vogliono due LNB separati di 6° da una staffa che si trova facilmente in commercio. Serve il commutatore come scritto nel sito da te indicato. Il monoblocco non piace allo Sky Box mentre per tutti gli altri tipi di decoder va benissino.

Io invece nn ho afferato molto perchè nn mene intendo un granchè cioè cosè il commutatore e due LNB separati di 6° da una staffa come si fà?
Ma poi che canali riesco a beccar su Astra con lo sky box?

Ultima modifica:
è qualcosa come questo

20_1.JPG

che serve per collegare i cavi dei du LNB su un'unico cavo

questa e la staffa

bf_1_b.JPG

come lavoro sembrerebbe intuitivo

Potete sempre accontentarvi di Viva Polka su hot bird.......

ALE[X] ha scritto:
questa dovrebbe essere la lista dei canali su astra
http://www.digitalbar.net/satbar/Astra19.htm

Se dobbiamo mettere pagine tarocche copiate da Lyngsat e vecchie di due anni, allora meglio mettere il link all'originale aggiornato:

http://www.lyngsat.com/astra19.html

Comunque lo skybox sintonizzerà solo poche frequenze di questo satellite.

Progressive ha scritto:

Viva tedesca non era al posto di All Music in analogico, quella era Viva Italia, che ripeteva anche qualche programma dalla tedesca, che esiste dal 1993 via satellite in chiaro e che da qualche anno fa veramente schifo rispetto a prima, in particolare da quando è stata acquistata da MTV.

E non era neanche AllMusic. Se ricordate c'era ReteA, un canale di televendite, che col 1° settembre 1997 iniziò la diffusione terrestre di MTV Italia, giorno del lancio di quest'ultima.
Ad un certo punto ReteA comunica ad MTV di voler rompere l'accordo, in quanto col 1° maggio 2001 verrà lanciata sulle sue frequenze "Viva Italia". MTV riesce a comprare TMC2/Videomusic ed inizia a trasmettere al posto di quest'ultima.
Dopo neanche un anno, Viva e ReteA non vanno d'accordo, e Viva Italia viene chiusa, per cui ReteA crea ReteAllMusic poi ribattezzata All Music.

Progressive ha scritto:
Cè qualcuno che sò dirmi con lo sky box quali canali ricevo con l'impianto dual feed?
eheh...chi vuoi che si sia scritto la lista in continuo cambiamento dei canali sintonizzati dallo skybox con dual feed...è una cosa enorme da fare

Indietro
Alto Basso