VLC Frontend, sul 500 non mi va..

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Come da oggetto. Sul 7020 si, sul 500 nada, non parte il plugin restituendo uno strano errore.

Voi lo avete provato?

Io ho messo quello indicato su dreambox_it e funziona senza problemi, DVD e DVX girano in maniera decente.

Potrebbe essere un problema di configurazione o la versione che hai installato non compatibile.

Invece dreamview è un continuo succedersi di Freeze

Ciao

Su che immagine lab?
Io ho provato con la nemesis e ho installato lo stesso vcl che hai installato tu, stessa fonte.
Unica cosa non avevo riavviato il dream per ulteriore prova, ma non credo influisse.

Cmq riproverò.

Funziona sia con IMG Nabilo che con la EDG-Nemesis, unica nota da riportare è che bisogna configurare manualmente entrando via ftp, 1 file dove inserire l'indirizzo ip del pc su cui gira vlc e la directory dove ci sono i file da aprire, inoltre vlc installato sul pc deve essere in esecuzione.

Ho ricapitolato anche se nel 7020 già lo fai :D

cIAO

Ovvio che tutto questo già lo facevo, ma non é un problema di configurazione, bensì uno strano errore del 500. Più tardi provo a installarlo e riavvio il dream, se da ancora errore, vi posto uno screenshot dell'errore, più di tanto non posso fare.

Ovviamente sul 7020 gira, anche perché la procedura d'installazione é banalissima e già la conosco, ieri sera ho visto un divx intero sul 7020.

Non esiste la versione 0.2.3 di VLC Frontend. Quello é VLC Client.
Aprendo il post sono stato molto chiaro. Io stavo provando VLC FRONTEND ed é con quello che ho problemi.

Di solito quel messaggio di errore te lo da se è la prima volta che usi il programma.
Devi settare il file di configurazione. Vai su "Settings" (tasto BLU), seleziona il file "movieplayer_nokia9k8.xml" e premi "Switch!"
Prova così e facci sapere;)

E come faccio ad andarci louisino?
Il plugin non me lo fa neanche aprire. Mi da quell'errore e si richiude, non mi fa proprio entrare nel plugin.

Sul 7020 non si comporta così. Come ho già detto l'ho installato con successo lì dunque i passaggi da effettuare, diciamo che li saprei....

Cliccando sul plugin VLC FRONTEND clicca OK
in alto ti dovrebbe dare i colori ROSSO GIALLO VERDE E BLU, cliccando il BLU entri nei setting.
Io la prima volta ho dovuto fare questa procedura.

Sicuramente avrò capito male il tuo problema, ma io DVD e DVX sul 500 li vedo con Vlc client 0.2.3.

Saluti

LOUISINO ha scritto:
Cliccando sul plugin VLC FRONTEND clicca OK
in alto ti dovrebbe dare i colori ROSSO GIALLO VERDE E BLU, cliccando il BLU entri nei setting.
Io la prima volta ho dovuto fare questa procedura.
Certo, su 7020 anche io ho fatto tutto questo. Ma come ti ho spiegato, sul 500 non posso proprio entrare. Premendo OK compare quell'errore, e un timer alla rovescia che chiude la finestra.

Ma tu lo usi sul 500?

Io lo uso sul 7020, ma dalla guida dice che è anche per il 500.
Ti dicevo di quella procedura perchè anche a me dava quel countdown, facendo quella procedura che ti ho descritto mi ha, diciamo così, abilitato il programma.
In area 7020 ho riportato la guida di nokia9k8, anche se credo che gia' la conosci.
Alle volte basta non fare un piccolissimo passaggio............;)

Ultima modifica:
Si ma tu dici nelle tue spiegazioni, di premere il tasto OK, e poi in alto compaiono le barre giallo rosso blu ecc: io a questa seconda parte della tua spiegazione non arrivo.

Mi basta andare su vcl frontend 1.3.0, premere OK, e il programma restituisce quell'errore, senza darmi possibilità di fare altro, premesso che:

1) il file xml é presente sul dream e configurato con giusto ip, ma lui mi fa nemmeno arrivare allo switch, dunque é tutto inutile
2) vlc player su pc e aperto, ma anche se non fosse aperto, dovrebbe restituire un errore diverso, l'ho visto sul 7020.

Altre idee? Tieni presente come detto, che ribadisco non si tratta di un mio errore, dato che sul 7020 mi va perfetto.
Non mi é sfuggita neanche una virgola di nessun passaggio.

STARDUST ha scritto:
Non mi é sfuggita neanche una virgola di nessun passaggio.
Questo l'immaginavo;)
al momento non mi viene in mente nient'altro se non di rifare tutto daccapo.......
ma anche questo lo avrai fatto;)

Si infatti.
Ma nessuno lo ha provato sul 500?

Sul 500 non funziona neppure il VNC Viewer scaricabile tra gli addons della nemesis, in questo caso ho avuto altri riscontri, in quanto non sono stato il primo a tentare l'installazione.

Su 500 al momento purtroppo, va solo vlc client vecchia versione, con tutti i problemi e le limitazioni del caso, dato che non é possibile mettere in pausa un filmato e basta un nulla per far andare in palla il decoder mentre vlc é in esecuzione, premendo dei tasti sul telecomando.

Ultima modifica:
Ho letto su altri lidi che non sono stato il solo ad avere questo problema.
A quanto pare l'inghippo consisterebbe nel fatto che il plugin fa uso dell'lcd presente su 7000/7020, ovviamente data l'assenza di questo nel 500, restituisce quell'errore. Di conseguenza, dovrebbe essere ricompilato ad hoc per funzionare su 500 e 600.

Ho lo stesso tipo di problema e pensavo di essere solo...
Beh non posso dire "mal comune mezzo gaudio"
Se riuscite a venire a capo della questione fatemelo sapere... lo stesso ovviamente farò io!

Indietro
Alto Basso