• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VMade K6 DVB t2 HEVC supporto audio AC3

iw6abc

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2007
Messaggi
289
Salve , vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di provare questo decoder economico che promette di essere compatibile con lo standard audio AC3 usato dai maggiori Broadcast Italiani .
Sui siti di vendita dicono perfettamente compatibile , ma nella casa madre di VMade vi è questa descrizione audio :
Audio Decoder Audio sampling rate conversion (SRC)
Supports digital audio decoding: − MPEG-1 (Layer I/II), MPEG-2 (Layer I/II),
MP3, AC-3 (DD)Optional,
AAC-LC, WMAOptional, WMA 10 ProOptional,E-AC-3 (DD Plus)Optional.
HE-AAC 5.1 multi-channel decoding .

Da Google sono arrivato a questo nostro forum in quanto l'utente Foxbat scrive di averne acquistato uno , ma per impostazione utente non mi è possibile inviargli messaggi privati .
 
Salve

Si, possiedo questo decoder, a scanso di equivoci si tratta della versione senza scart ma con uscite audio video RCA oltre beninteso l'uscita HDMI, faccio questa precisazione perchè potrebbe esserci in commercio anche una versione con scart che non so se monta lo stesso hardware...

Il decoder decodifica Dolby Digital AC3 quindi l'audio dei canali italiani HD si sente regolarmente senza problemi

Il problema potrebbe essere un altro e cioè la la LCN che a me personalmente non interessa... se si sceglie Italia quando si fa la ricerca automatica, il decoder mette in ordine i canali secondo la LCN ma c'è un piccolo,si fa per dire, problema... dato che la lista delle frequenze italiane VHF è sbagliata (sono le vecchie frequenze che si usavano con l'analogico e prima del digitale terrestre) il decoder in posti dove il mux 1 della Rai è trasmesso in VHF ad esempio Roma VHF Ch.9 -205.5 MHz.a non sintonizza i canali principali Rai... Rai Uno Rai Due Rai Tre Rai News 24...

Questi canali mancanti si possono sintonizzare sia manualmente che in automatico solo scegliendo un altro paese* tipo Germania ma in questo caso niente LCN... ho provato diversi paesi ed altri "trucchi" ma nessun'altro li mette in ordine secondo l'ordinamento italiano...

*tranne Inghilterra dove VHF non è contemplata

I canali si possono riposizionare manualmente (ed eventualmente cancellare queli che non interessano) sulle posizioni che si preferiscono, anche se cio richiede un po' tempo e pazienza

Il decoder deve avere la versione firmware che si vede in foto, originariamente montava un altro firmware che aveva problemi con H.265 HEVC... il firmware "Italia" mi è stato inviato direttamente dal costruttore il quale però non ha voluto prendere in considerazione la correzione dei canali VHF...

I canali Test HEVC Main 10 si vedono regolarmente

Saluti



 
Perfetto , era quelllo che cercavo di sapere , in quanto ho preso un modello simile ma non funziona audio AC3 quindi quasi da buttare; cerco un decoder economico e ordinandolo dalla Cina lo pago veramente poco e rischierò ; io sono servito da un ripetitore locale RAI in VHF ( per la zona bassa della mia città ) ma per me è esposto anche il ripetitore principale di zona ch. 32 dove sono ubicati gli operatori di tutti gli altri provider , quindi problemi di LCN non credo di averne.
PS: ti dovrei chiedere una info in PM , solo a titolo informatico , mi puoi mandare tu un messaggio così credo di poter avere i messaggi sbloccati ? Grazie .
PS: si ho visto che ne producono 2 modelli , HDMI+Audio-video e HDMI+scart .......
 
Ho inserito momentaneamente il tuo nominativo tra i contatti, sei abilitato a mandarmi PM
 
Indietro
Alto Basso