Vodafone Fibra - Recesso per modifica contrattuale, ultima bolletta con costi

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.640
Salve a tutti.
Fatto recesso (avvelendomi del recesso gratuito per variazioni contrattuali) tramite PEC ad Aprile, con linea cessata il 9 Maggio.
Mi è arrivata l'ultima fattura che, oltre i costi di traffico dell'ultimo periodo, ha anche i "contributi per disattivazione/recesso anticipato"!
Temevo andasse a finire così, perchè dopo l'invio della PEC, non mi era arrivata comunicazioni di vodafone.
In pratica, se ne sono fregati della PEC e mi hanno addebitato 91,84 euro di penale IVA esclusa!
112,04 euro IVA inclusa!
Oltretutto, non è specificato nulla nel dettaglio! Riguardo questi costi!

Adesso cosa posso fare?
Vorrei intanto chiamare e chiedere spiegazioni.
Potete darmi delle indicazioni dettagliate su come procedere?
Visto che il pagamento è tramite carta di credito, i soldi vengono prelevati l'ultimo giorno utile (c'è scritto da pagare entro il 10 luglio nella fattura)?
Mi conviene bloccarlo?
Potete inoltre, fornirmi un numero gratuito per chiamare vodafone dal cellulare di altro operatore?

Grazie.
 
Salve a tutti.
Fatto recesso (avvelendomi del recesso gratuito per variazioni contrattuali) tramite PEC ad Aprile, con linea cessata il 9 Maggio.
Mi è arrivata l'ultima fattura che, oltre i costi di traffico dell'ultimo periodo, ha anche i "contributi per disattivazione/recesso anticipato"!
Temevo andasse a finire così, perchè dopo l'invio della PEC, non mi era arrivata comunicazioni di vodafone.
In pratica, se ne sono fregati della PEC e mi hanno addebitato 91,84 euro di penale IVA esclusa!
112,04 euro IVA inclusa!
Oltretutto, non è specificato nulla nel dettaglio! Riguardo questi costi!

Adesso cosa posso fare?
Vorrei intanto chiamare e chiedere spiegazioni.
Potete darmi delle indicazioni dettagliate su come procedere?
Visto che il pagamento è tramite carta di credito, i soldi vengono prelevati l'ultimo giorno utile (c'è scritto da pagare entro il 10 luglio nella fattura)?
Mi conviene bloccarlo?
Potete inoltre, fornirmi un numero gratuito per chiamare vodafone dal cellulare di altro operatore?

Grazie.

Avevi richiesto il recesso per il cambio di fatturazione? Se si quando?
Effettua un reclamo e vedi se ti rispondono entro 30/45 giorni. Se non sei d’accordo alla l’iri risposta o se non ti rispondono procedi con la pratica di conciliazione presso il corecom della tua regione.
In merito al pagamento potresti attendere e vedere come finisce con il reclamo ed eventualmente con il corecom, se avrai ragione ti verrano rimborsati.
Non dovresti pagare chiamando questo numero: 3492000190
 
Avevi richiesto il recesso per il cambio di fatturazione? Se si quando?
Effettua un reclamo e vedi se ti rispondono entro 30/45 giorni. Se non sei d’accordo alla l’iri risposta o se non ti rispondono procedi con la pratica di conciliazione presso il corecom della tua regione.
In merito al pagamento potresti attendere e vedere come finisce con il reclamo ed eventualmente con il corecom, se avrai ragione ti verrano rimborsati.
Non dovresti pagare chiamando questo numero: 3492000190

Si, nella fattura di Aprile era indicato che ci sarebbe stata una variazione contrattuale. Con aumento del canone mensile.
Ed avrei potuto recedere senza penali entro il 5 Luglio.
Sul sito di Vodafone ho trovato questo numero verde: 800 100 195
Confermi?
 
Si, nella fattura di Aprile era indicato che ci sarebbe stata una variazione contrattuale. Con aumento del canone mensile.
Ed avrei potuto recedere senza penali entro il 5 Luglio.
Sul sito di Vodafone ho trovato questo numero verde: 800 100 195
Confermi?
Si confermo
 
Indietro
Alto Basso