vodafone station e wifi

Powermax

Digital-Forum Gold Master
Eccomi con una bella domandona.
Ho da qualche mese vodafone casa e da quando cel'ho non sono riuscito a fare navigare il mio notebook toshiba con w7 home premium in wifi su questa linea.
Da sottolineare che in NB va tranquillamente via cavo, in wifi sulla VFstation mi ci connetto con il cell, con la play3 e con altri Nb.
Ora..il mio toshiba si connette tranquillamente in wifi su altre linee tipo alice, e teletu, sulla mia ho provato a cambiare anche i protocolli di protezione wep-wpa ecc ecc..ma nula il risultato è il medesimo, si connette in rete ma non esce in internet..Qualcuno ha avuto un problema simile e se si come ha risolto?
Thanks;)

prova a cancellare dalla lista delle connessioni wifi quello VS e poi riprova a collegarti e aspetta che ti chieda il tipo di connesione e metti abitazione

Mi sa di averlo già fatto..ma cmq ci riprovo perchè ho fatto tante di quelle prove che metà bastano.;)

Power max, prova a disabilitare (se c'è questa opzione) il pin della vodafone station. Io con un router standard, non riuscivo a far collegare un mio pc fisso con una chiavetta e non capivo il perchè. Alla fine dovevo inserire quel benedetto pin.

Prova ad inserirlo, oppure a disattivarlo. Anche io come te, riuscivo a collegarmi con il cellulare ps3 ed altri notebook

Un altra prova che puoi fare è quella di disattivare la chiave di protezione di rete, per vedere se riesci a connetterti :)

Nulla da fare..non si connette nemmeno levando la protezione...il pin non cel'ho..mi hanno dato l'etichettacon wep, wpa e i soliti pin puk della vodafone key:eusa_think:

hai una usb pen wifi per provare se è la scheda wifi integrata o se è qualcosa sul portatile

sul portatile funziona tutto visto che su linea teletu funziona benissimo in wifi

mah..nulla da fare..ieri sera ho portato a casa un tv led nuovo con wi-fi e una volta configurato si è connesso al primo colpo, immettendo il pin wps.
Sembra proprio che il mio toshiba non ne voglia sapere....

Come immaginavo..non è nessun problema ne di configurazione ne di danno alla scheda ne tantomeno della vodafone, è solo incompatibilità probabilmente tra i protocolli del mio notebook e quelli della Vf Station.Ho collegato una chiavetta usb wi-fi (come consigliato anche da maxsatII)della netgear e appena installata magicamente si è connesso.Era l'ultima spiaggia visto che non trovavo piu la chiavetta;)

POWERMAX ha scritto:
Eccomi con una bella domandona.
Ho da qualche mese vodafone casa e da quando cel'ho non sono riuscito a fare navigare il mio notebook toshiba con w7 home premium in wifi su questa linea.
Da sottolineare che in NB va tranquillamente via cavo, in wifi sulla VFstation mi ci connetto con il cell, con la play3 e con altri Nb.
Ora..il mio toshiba si connette tranquillamente in wifi su altre linee tipo alice, e teletu, sulla mia ho provato a cambiare anche i protocolli di protezione wep-wpa ecc ecc..ma nula il risultato è il medesimo, si connette in rete ma non esce in internet..Qualcuno ha avuto un problema simile e se si come ha risolto?
Thanks;)
io avevo risolto cambiando la cifratura in WPA2-PSK... ;)

Ehh io le ho cambiate tutte ma è sato completamente inutile ;)

Indietro
Alto Basso