Vodafone TV Solution xone edition (con Decoder DTT)

BISCUO

Membro dello Staff
Moderatore
Dettagli
Alcuni dicono che serve una linea Vodafone, altri che con l'ultimo Firmware può essere usato con qualsiasi Provider!
Qualcuno ha qualche informazione in più su questo Decoder?

(Perché al prezzo di 29 Euro non sembra male).

Se ho sbagliato sezione (o esiste già una discussione) chiedo scusa, non sapevo se postare in sezione Dtt-Ricevitori o HDTV, Home Theatre, Audio & Video dato che è anche un Lettore Multimediale.... :eusa_shifty:

Ciao
Se lo compri dal sito Vodafone IT, il prodotto che ti arriva ha come vincolo (nel firmware) di potersi collegare solo a router della vodafone. Se vai su questo sito https://beta.vodafone.it/tvsolution/, compri lo stesso prodotto, ma con la possibilità di caricare il firmware che permette il collegamento ad altri router. In realtà (se leggi nella sezione "Dicci la tua") sembra che lo stesso firmware può essere caricato su entrambi.
Attento, se usi il firmware "libero" perdi la possibilità di collegarti ad alcuni servizi (sinceramente nulla su cui piangere).
Da possessore (da pochi giorni) ti posso dire che per i 29€ di spesa ti danno già tanta roba (il solo cavo HDMI, la chiavetta Wifi, USB key da 16GB), registra bene, ha la possibilità di montare una cam (non HD, io uso la panasonic), il cambio canale come velocità è buono, in definitiva quello che promette lo fà (guarda il sito che ti ho indicato e anche i video dimostrativi).

Grazie per le utili informazioni!

Ciao
Tutti i canali che prendo con i tv li prendo anche con l'apparato (compresi quelli in hd). Collegandolo in hdmi la qualità video e ottima, anche la registrazione é perfetta.

con il decoder collegato in hdmi la qualità video è migliore nei canali sd rispetto ad utilizzare il decoder integrato nel tv ?

Mia sensazione personale, usando l'uscita hdmi e settandola a 1080 ti direi che la qualità e leggermente migliore rispetto alla visione dello stesso canale direttamente dal tv con la stessa cam (la cam non é hd). Le immagini mi sembrano meno 'puntinate'.

L'ho comprata anche io... l'ho usata poco ma sembrava molto buona.. piena di funzionalità (per chi ne capisce un po' di internet si può accendere anche da remoto tramite interfaccia REST!!! :5eek: )... senza contare che per 29€ (come è stato già detto) offre molti accessori. In definitiva è davvero un ottimo acquisto.

Comunque sia ora sto cercando un cam da usare (purtroppo le cam hd non vanno essendo non compatibile con lo standard ci+) e per il problema di mediaset premium hd avevo visto su internet la jenius cam...

Volevo sapere se qualcuno la usava o comunque se si trovava a Roma in generale! Ho girato alcuni punti vendita di elettronica (GBC) e nessuno vende proprio più le cam per il digitale terrestre! :eusa_shifty: Se non la trovo in breve tempo mi dovrò buttare su una cam standard... :doubt:

Anche io lo acquistato mi dovrebbe arrivare Venerdi.Qualuno sa se anche senza provaider Vodafone si hanno le funzionalita' di Internet e altre? Ho e' obbligatori avere abbonamento Vodafone?Ciao a tutti

Mi è arrivata da pochi giorni, ho l'ADSL Alice e per questo non è possibile usare Internet dalla TV per accedere a youtube, Gazzetta, Corriere, sì per twitter e per Ansa, i widget funzionano ma ora sono in aggiornamento. La app Tv Solution per gli smartphone Apple è compatibile solo per iphone 4 S e iphone 5, ma ad esempio con l'app Shortbeam puoi vedere i video youtube, i video e le foto contenute nello smartphone, quindi ascoltare la musica che si ha sul PC (devo ancora vedere come si fa).
Quando vi arriva il pacco non date nessuna copia dei documenti al corriere, se no rifiutate il pacco e vi rifaranno la spedizione a costo zero.

Ultima modifica:
l'ho comprata anch'io...sono davvero soddisfatto.
spero che esca un firmware per poter vedere i video di youtube senza esser per forza connesso alla vodafone station

Indietro
Alto Basso