Rospo
Digital-Forum Junior Plus
Mi sono affacciato al sat poco tempo fà, ma già sento la necessità di aggiornare il mio impianto, ho incominciato con una parabola fissa da 80cm, poi ho messo uno stab100 cambiato il disco con una penta 85 e cambiato decoder con un CT 5100, prove su prove, mi mancano alcuni satelliti facilmente raggiungibili, guardavo la mia padella sempre dal terrazzo e solo oggi ho capito il perchè... il palo è storto e non me ne ero ma accorto.
Detto questo e precisato che mi trovo a nord est di Roma, avrei intenzione (con il vostro aiuto) di cambiare il mio impianto.
Pensavo che nel rimettere il palo a piombo potrei metter su un disco da 100 (zodiac alluminio che ho trovato a poco) e cambiare illuminatore che ha un pochino di anni.
Quali benefici ne traggo da un diametro di poco maggiore?
Dovrei pensare di cambiare anche motore (HH120) e una padella da 120, o non ne vale la pena?
Grazie a tutti voi!
Detto questo e precisato che mi trovo a nord est di Roma, avrei intenzione (con il vostro aiuto) di cambiare il mio impianto.
Pensavo che nel rimettere il palo a piombo potrei metter su un disco da 100 (zodiac alluminio che ho trovato a poco) e cambiare illuminatore che ha un pochino di anni.
Quali benefici ne traggo da un diametro di poco maggiore?
Dovrei pensare di cambiare anche motore (HH120) e una padella da 120, o non ne vale la pena?
Grazie a tutti voi!