Voglio Essere Rimborsato E' Possibile?

OroFra

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2009
Messaggi
15
Ciao Ragazzi vi spiego quanto successo:

allora sabato ho acquistato una smart cam per la mia TV Sharp Aquos LC32x20E. Insieme alla cam c'era anche la tessera Mediaset

Premetto che prima mi sono informato sul sito della Mediaset sulla copertura nel mio paese Cureggio prov. di Novara per quanto riguarda il calcio

Se andate a vedere vi dice che la zona è perfettamente raggiunta...da tutto...

Allora dopo aver speso 69€ di cam chiamo per attivare il servizio come scritto sulla guida all'interno della Smartcam.
Dopo di che chiamo per attivare l'easy pay, la signorina al telefono mi dice che ho sbagliato ad attivare la scheda prima e che dovevo chiamare direttamente lei e che ora per attivare il servizio dovevo spendere altre 39€.
A malincuore lo faccio e attendo mezz'ora per l'attivazione.

dopo un po' inizio a vedere i primi canali Joy, Mia e Steel..(con una buona qualità sia audio che video) dopo di che arriva anche il calcio... fin dall'inizio la ricezione era pessima.. l'audio salta in continuazione così come il video...sgrandato e spesso bloccato...
allora richiamo...
mi dicono di togliere la cam e rimetterla....
ovviamente non ha funzionato e i problemi continuano...
allora richiamo x la 4°volta..
rispiego tutto e mi dico di cancellare tutti i canali memorizzati sulla tv e rifare la ricerca...ancora più titubante metto giù e provo...
inutile dire che non ha funzionato...
innervosito lascio stare tutto e decido di lasciar passare un giorno...
ieri mattina richiamo anche xè il problema continuava
e mi dicono che probabilmente è dovuto alla mia zona e alla ricezione e che dovrei chiamare un tecnico per ripolarizzare l'antenna e così forse si dovrebbe vedere...
Allora non è assolutamente mia intenzione chiamare un tecnico.. primo xè sono in affitto e non voglio infastidire la mia padrona di casa per qualcosa di nemmeno certo con il rischio di fare altri danni..

mi chiedo ora è possibile essere rimborsato da Mediaset dato che loro mi hanno assicurato che la copertura c'era e non avrei avuto problemi?
Aspetto qualche consiglio!
 
Beh il problema potrebbe benissimo essere il tuo impianto...o il decoder nel peggiore dei casi.
 
in che senso? inoltre non ho il decoder ma una smartcam per la tv predisposta x il DTT..

Cosa potrebbe essere?
 
Se c'è la copertura nella tua zona credo che sia praticamente impossibile farsi rimborsare. Ti conviene chiamare un tecnico e far dare una controllata all'antenna e all'impianto di ricezione in generale
 
Per quanto riguarda la corretta ricezione del segnale, prova a sintonizzarti su Mediashopping per il MUX D-FREE e Premium Menu per il MUX Mediaset 1.

Se in entrambi casi la qualità del segnale è ottima, potrebbero esserci problemi relativi alla CAM. (che CAM hai?),

Altrimenti potrebbero esserci problemi al tuo impianto, ed essendo in affitto sono problemi. La tua zona sembra coperta, quindi è probabile che tu non abbia diritto al rimborso. Devi sistemare in qualche modo l'impianto o informarti su come fare.
 
su premium menu la ricezione ha problemi come il canale del calcio... ma se il problema fosse dovuto all'impianto xè Mia Joy e Steel li vedo senza problemi?
 
Purtroppo la colpa è tua che non hai verificato in precedenza la ricezione di questi canali sul tuo televisore.Bastava che fossi andato sui canali calcio e avessi controllato con che intensità e qualità arrivano.Se sgranano o salta l'audio si presume che la tua zona sia coperta,quindi l'impianto è da verificare.
 
OroFra ha scritto:
su premium menu la ricezione ha problemi come il canale del calcio... ma se il problema fosse dovuto all'impianto xè Mia Joy e Steel li vedo senza problemi?

Perché stanno su un'altra frequenza. Non è la stessa dei canali calcio. Quando vedi la qualità del segnale, c'è scritta anche la frequenza e vedrai che è diversa.
 
ok se dite che "lavorano su frequenze diverse" ci credo ma quindi è possibile che io ricevo bene solo una frequenza? e non un'altra? come facevo a immaginarlo?
 
OroFra ha scritto:
ok se dite che "lavorano su frequenze diverse" ci credo ma quindi è possibile che io ricevo bene solo una frequenza? e non un'altra? come facevo a immaginarlo?

Certo. Bastava che ti informavi, sulle frequenze nel sito mediaset premium. In ogni caso, anche se dichiarano la copertura, ci possono essere problemi nella ricezione, visto che poi il MUX Mediaset trasmette su una frequenza alta.

Ecco il dettaglio:

Risultato Ricerca

MUX Mediaset Premium

Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Coming Soon, BBC World, Disney Channel, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da VALCAVA con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale.

MUX D-FREE

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, Steel e le versioni +1, Disney Channel, Mediashopping. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale.
 
sentite... sinceramente sono rimasto troppo deluso da Mediaset Premium... Tre canali a pagamento per vedere cosa? Serie vecchie e stra vecchie...calcio invisibile... beh per tanto così non le vale la pena! Meglio centomila volte Sky più caro ma li vale tutti!

Come si fa a disdire il contratto? C'è possibilità di essere rimborsato almeno di 39€?
 
penale? Mi sembra di aver letto che non può più chiedere penali..forse il massimo che può chiedere è 30€...spese di gestione...

cmq se così fosse le mie 39€ mi verranno scontate?
 
Potresti provare a chiamare un antennista convenzionato con mediaset premium che con 10 euro ti fa un sopralluogo e ti spiega quali sono i problemi dell'impianto e poi puoi valutare se fare la spesa oppure no...
 
Io penso sia un problema del tuo impianto...perchè la tua zona è coperta.

Non puoi mica dare la colpa a Mediaset se il tuo impianto fa cacare :D
 
ammettiamo anche che il mio impianto faccia cacare.. ma possibile che altre 5 persone che abitano nel mio stesso paese e nel paese vicino (Borgomanero) abbiano l'impianto che fa cagare con gli stessi problemi che ho io...? mi sembra poco probabile...diciamo che è Mediaset che ha un segnale di *****... e il bello che ti dicono: senza installazione, senza parabole vedi subito....dovrebbero scrivere vedi subito se ti rifai l'impianto di casa....

boh sono sempre più titubante... se devo far salire un tecnico sul tetto a questo punto lo faccio per montarci una bella parabola e via di Sky molto più serio... e di qualità decisamente migliore...
 
dimenticavo alcune delle 5 persone sopracitate abitano in case nuove con nuovi impianti... max 1 anno di vita...
 
Scusa ma è possibile secondo voi che la ricezione dipenda dal tempo? Oggi ad esempio qui è una bellissima giornata e sia il GF che il Calcio e i cartoni si vedono benissimo...
Il fine settimana scorso invece il tempo era pessimo... può centrare qlk? proverò a verificare se è davvero così xò oggi per la prima volta sono riuscito a vedere per 20 min i canali che prima non vedevo senza problemi...
 
La prima cosa che ti consiglio di fare è verificare che non ci siano infiltrazioni d'acqua nel cavo e nel connettore sull'antenna.

Questo è uno dei principali motivi per cui in caso di maltempo il segnale diminuisce
 
quindi è possibile che il motivo per cui non riuscivo a vedere questo fine settimana sia stato il maltempo/eventuale infiltrazione....

beh è già qlk.... :)
 
Indietro
Alto Basso