voi superexpert cosa fareste?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S ci sono un sacco di fulmini molto meglio staccare tutto e aspettare che si calmi un pochino, per i temporali estivi quando sono in Italia stacco tutto visto che non e' la prima volta che capita di sentire antenne fuse e ricevitori fulminati...

Ciao ciao ;) ;)

Boothby ha scritto:
Può capitare che con brutto tempo il segnale sparisca. Di solito le parabole più piccole sono più sensibili al mal tempo, ma se il temporale è molto forte non c'è parabola che tenga.
Da me quando c'è molta pioggia iniziano gli squadrettamenti... poi sparisce il segnale... e magari proprio quando guardo i Simpson!

no xo' cioe' :crybaby2:
ora si che mi preoccupo: 2 giorni di pioggia, 2 volte che mi succede: anke ora, x 5 minuti, nessun segnale, fatto il test, problema 33 e 34 ( manca segnale su alcune frequenze) e poi tutto apposto...

non so dove posso postare x sapere se altri in provincia di treviso hanno avuto tale problema? ( cosa che dubito fortemente) :eusa_wall: pioggia fortina si, ma zero fulmini sto giro

mi conviene telefonare all'antennista, SENZA PASSARE X SKY CHE CHIEDE AUTOMATICAMENTE 50 EURO, e dirgli ue amico friz, qua c'e' qualcosa che non va? :eusa_naughty:

non so ditemi voi x cortesia, grazie ciao :crybaby2:

L'antennista in due minuti col misuratore di campo capisce se la parabola e orientata a dovere e se l'illuminatore ha una buona efficenza.

Se così fosse non resta che l'ipotesi che io non scarterei del decoder, difatti io col vecchio decoder SD che era della Thomson perdevo il segnale appena le nuvole si avvicinavano mentre con il Pace-HD serve un bell'acquazzone per fargli sganciare il segnale.

non so, sono un po' demoralizzato :D

la parabola l'ha montata lui e', proprio con il misuratore di campo che faceva neo neo neo neo e quindi in realta' penso l'abbia messa bene.....

e' che io credevo che con una 80 cm fosse davvero difficile perdere il segnale

ad onor del vero devo dire che oggi ha piovuto proprio forte, piu' di ieri....

l'unica cosa e' che: se piove non so 2 ore non dovrebbe andare via 2 ore il segnale? invece lo ha fatto solo 5 minuti...

boh.

MrWhite,
come ti hanno detto gli altri utenti è un problema assolutamente normale. Se il problema dipende dal downlink, e cioè dal tratto che va dal satellite verso la tua antenna, lo dovresti vedere dalle barre segnale/qualità del tuo decoder (il segnale si abbassa fino a sotto la soglia della corretta ricezione). Se invece il problema dipende dall'uplink, e cioè nel tratto che va dagli impianti di irradiazione di Sky fino verso HotBird, tu (come tutti gli altri utenti) non ci puoi fare nulla. L'unica consolazione (mal comune mezzo gaudio) è che in quell'istante di "buio" il segnale di Sky diventa irricevibile ovunque / da chiunque.
Chiudo qua perchè l'argomento è stato trattato decine e decine di volte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso