Voip con cellulare

prima

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Ho appena aquistato uno smartphone dell'hp ( ipaq 514 ) con windows mobile 6 si sistema operativo. Volevo installarci skype, ma non ci riesco perche mi da diversi problemi. Ad oggi quale è la migliore alternativa a skype per chiamare voip?

Grazie

come software in standard SIP per il VOIP puoi usare ESCsoftphone oppure X-lite. Per ulteriori info sui software VOIP puoi dare un occhiata qua alla voce "Soft Phones". Ovviamente devi avere un account valido presso un provider VOIP in tale standard: ti rammento che Skypeè una soluzione VOIP NON in standard SIP.

Ok, a livello di software ci sono e diciamo che ho risolto, a questo punto devo trovare un provider valido. Ne ho trovati diversi girovagando in internet (sia italiani che inglesi), ma prima di prendere qualche fregatura chiederei un consiglio....... io ho (avrei) bisogno di un account ( preferibilmente italiano ) che utilizzerò solo dal cellulare, sul fisso non mi interessa

Grazie

Ultima modifica:
io utilizzo normalmente SkyPho, del gruppo Eutelia: adesso ha recentemente cambiato nome in EuteliaVoip. Ti danno un numero geografico a tua scelta, dove puoi essere raggiunto (un prefisso di un qualsiasi distretto telefonico italiano !) e tramite il quale "apparire" come chiamante. Tariffe oneste, enorme praticità del voip.

Indietro
Alto Basso