Volevo comprare un wi-fi signal extender, consigli?

furbo1984

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

a casa ho un sitecom 300N, che purtroppo è posizionato in una posizione poco funzionale e non può essere spostato. Il segnale non riesce a raggiungere tutta la casa (sono 3 piani, il router è nel piano centrale ma nonstante questo in alcuni punti il segnale non è stabile e raggiungibile ugualmente) ed avrei pensato ad un range extender di quelli da inserire nella presa di corrente.

Ho visto che su internet ce ne sono molti anche a poco prezzo, vorrei sapere, con un budget max di 35 € circa cosa posso prendere.. quale è più stabile, quale più affidabile..

avrete senz'altro molte opinioni a riguardo..

per l'utilizzo che ne devo fare, internet con tablet o con notebook e condivisione di file tra pc ma non di enormi dimensioni.. max 500Mb.. niente streaming HD o gaming per intenderci..

mi potete aiutare?

Per coprire anche le zone più difficili su più piani io non andrei solo con un WiFi extender ma penserei a una soluzione basata sul cavo di rete e collegare due o tre "Access Point" WiFi. Ti suggerisco di dare un'occhiata al modello Linksys WAP300N a doppia banda col quale mi sto trovando molto bene e studierei come disporli in casa tua e come disporre il tratto di cavo di rete.

Indietro
Alto Basso