Vorrei 1 vostro parere. GRAZIE

SoloSky

Digital-Forum Senior
allora vi spiego, Sono passato a Sky a Gennaio...e il tecnico che era venuto ad installarmi tutto mi aveva messo sul balcone 1 parabola abbastanza piccola (nn ricordo bene la dimensione, forse è un 60 )

Ecco in questi mesi, spesso, con 1 semplice pioggia , avevo problemi di segnale e a volte non vedevo proprio nulla.
Però non ci facevo caso pensando che era 1 cosa normale.

Adesso però dato che inizio a stufarmi (in vista dell inverno con temporali neve vento ecc ecc ) ho deciso di fare venire un tencnico sky a dare 1 occhiata.

Oggi è venuto, SAPETE CHE MI HA DETTO? ERA COLPA DELLA PARABOLA CHE MI ERA STATA MESSA DAL PRIMO TECNICO VENUTO PER L'INSTALLAZIONE INIZIALE

Perche era 1 parabola NON CERTIFICATA DA SKY ed abbastanza piccola

Allora è sceso a prendere nel camion un PARABOLA PIU GROSSA (una 80 credo) DICENDOMI CHE QUESTA è CERTIFICATA SKY, E CHE ADESSO NON DOVREI AVERE PROBLEMI COL MALTEMPO

PS: ovviamente in caso di forti temporali salta lo stesso il segnale, è ovvio

CHE DITE , SARA' VERO?

con una 80 cm e la pioggia non ho mai problemi di segnale,tranne quando poi sopra ci sono 10 cm di neve non si vede piu' niente :D

dario92 ha scritto:
con una 80 cm e la pioggia non ho mai problemi di segnale,tranne quando poi sopra ci sono 10 cm di neve non si vede piu' niente :D
Dipende... a volte diluviua che sembra non si dovesse veder nulla e invece miracolosamente "tiene"; altre volte basta un po' di nuvole.. e salta... dipende... :( (ho una 80 anche io)

S7efano ha scritto:
Dipende... a volte diluviua che sembra non si dovesse veder nulla e invece miracolosamente "tiene"; altre volte basta un po' di nuvole.. e salta... dipende... :( (ho una 80 anche io)

mai successo,se con un po' di nuvole se ne va il segnale non sara' puntata bene

S7efano ha scritto:

ma quindi in pratica...SONO PROBLEMI PERENNI PER UNA PERSONA CHE HA SKY?

in poche parole x tutto inverno rischio di pagare sky e vedere lo schermo nero :D

non va bene :eusa_naughty: :eusa_naughty:

SoloSky ha scritto:

in poche parole x tutto inverno rischio di pagare sky e vedere lo schermo nero :D

ma no,io vedo sempre bene
il satellite e' l'unico che si vede sempre e bene

SoloSky ha scritto:

Non Sky, ma chiunque abbia una parabola...

Comunque no... non è così catastrofica la cosa e nemmeno molto frequente... Stai tranquillo... l'importante che pero' l'impianto sia stato fatto a regola d'arte :)

dario92 ha scritto:
ma no,io vedo sempre bene
il satellite e' l'unico che si vede sempre e bene
Quoto

La parabola va messa in un posto facilmente accessibile (vedi neve) e possibilmente "riparato". Infatti io da pirla l'ho fatta mettere sul tetto e puntualmente resto senza sky quelle 2/3 settimane invernali con mezzo metro di neve :lol:

ati ha scritto:
Infatti io da pirla l'ho fatta mettere sul tetto e puntualmente resto senza sky quelle 2/3 settimane invernali con mezzo metro di neve :lol:
Mi pare esista un dispositivo che in caso di neve innalza la temperatura della padella e la fa sciogliere non appena vi si posa... Pero' a quel punto piuttosto che installare cio', meglio metterla sul balcone se hai ancora spazio :D

Il tecnico ti ha detto la verità. E' vero che se viene giù il diluvio si blocca anche con la parabola da 80, ma con la 60 basta anche una pioggia leggermente più forte. Inoltre l'installazione di Sky prevede la parabola da 80, per cui il primo tecnico ti avrà installato qualche sua rimanenza di magazzino.

Ieri ho perso il segnale Sky per un paio di secondi, il tempo di leggere il messaggio del decoder assenza di segnale ma era un bel temporalone estivo ma subito dopo si vedeva tutto anche i canali HD :)

Indietro
Alto Basso