Nazzaflu ha scritto:
Ti consiglio di togliere il telefono fisso e usare internet tramite chaivetta, se non hai particolari esigenze di velocità.
Ciao.
Mah....
La qualità del fisso non è paragonabile al mobile, se poi non sei in zona UMTS/HSDPA Buonanotte! Inoltre se vuoi scaricare devi tenere conto che oltre un certo limite di dati scambiati nel mese, es.10GB nel caso di Wind che sembrano una enormità ma quando cominci a fare download e streaming si consumano velocemente, riducono la velocità a 32k ovvero in pratica sono inutilizzabili e quindi o ti comperi un'altra SIM oppure devi pagare un altro costo mensile per riprendere a navigare decentemente.
Non parliamo poi del ping: 40-50 ms del fix vs 200 ms, se va bene, del mobile.
Cose che devi sapere:
- dopo il primo anno di promo pagherai 27€ al mese (56 bimestre) e non mi pare così conveniente considerato che è una adsl naked senza voce.
- con Fastweb non puoi usare servizi di staticizzazione dell'IP tipo dyndns
- ci sono altre offerte di operatori alternativi che con pochi euro in più ti danno anche la voce con solo l'addebito a chiamata sulla direttrice fisso-fisso nazionale
- se non sei in zona ULL ma in wholesale vai sul Dslam e rete di raccolta di Telecom e potresti avere problemi di saturazione del VP che gli operatori alternativi configurano all'osso causa costi elevati di affitto della banda da Telecom
Valuta con attenzione prima di scegliere
In bocca al lupo.
Franco