vorrei cambiare il mio decoder COBRA mod. Daino, ma quale la migliore soluzione?

carotina

Digital-Forum New User
Buonasera a tutti,
vi chiedo cordialmente un consiglio: ho un decoder COBRA mod. Daino ma solo dopo averlo acquistato ho compreso tutta la storia del criptaggio di vari programmi etc.
Ora quindi vorrei passare ad una soluzione dove vedo tutto senza criptaggio e se non ho compreso male l'UNICA soluzione è tvsat, che mi allarga la vista anche di la7, rai4, cielo, rai5, la5, iris ecc che sono canali che mi interesserebbero e che ora non vedo.
Mi confermate che è l'unica e non ci sono altre soluzioni?

Ho una tv Akai TVL220 con porta CI, devo per forza acquistare un decoder tvsat con camtvsat oppure posso acquistare direttamente una camtvsat ed inserendola nella porta CI della tv funziona direttamente?
perchè se non ho letto male qua e là, solo DETERMINATI e PRECISI MODELLI di tv funzionano con questa benedetta cam di tv sat...confermate? (e non credo proprio che la mia Akai rientri :eek:)

qual'è quindi a Vs. avviso la soluzione migliore e più economica per vedere quei canali e senza criptaggi vari?
Grazie a tutti

Se ricevi solamente da satellite ti consiglio un decoder Tivùsat certificato:

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/241/0/Decoder-HD.aspx

Nel link che ho messo trovi i decoder certificati. Con il decoder certificato per TivùSat non hai bisogno di una cam (camtvsat) apposita: la cam serve per essere messa dentro ad una porta CI e dovrebbe rendere il ricevitore sat in grado di "decriptare" i segnali altrimenti crittografati. Dico dovrebbe perché potrebbe capitare un ricevitore sat generico che non riconosce la camtivùsat oppure con funzionamento "ballerino". Quindi io ti consiglio un ricevitore certificato per TivùSAT.

Grazie, si l'avevo già vista quella pagina di quei decoder certificati Tivùsat..insomma non mi resta altro che dover prendere quelli che costano oltre 100 eur.

a questo punto allora scatta la domanda...
se mi riuscite ad indirizzare con la Vs. esperienza..

non mi interessano i decoder hd perchè è una tv che ho in campeggio, quindi guardando tra quelli sd, voi ne avete in particolare qualcuno certificato tivusat dell'elenco che mi consigliate in particolare?

http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/242/0/Decoder-SD.aspx

Così seguo il vostro consiglio nell'acquisto
grazie

Ultima modifica:
Io sceglierei un decoder certificato TivùSAT tra le marche più rinomate (per l'assistenza) ed eviterei i decoder con le marche meno conosciute (magari sono altrettanto validi perché sono ritargati) ma offrono meno sicurezza dal punto di vista dell'assistenza. Circa i decoder hd io lo considero un "must" cioè un dovere, tieni presente che il futuro della televisione è in hd; se però stiamo parlando di vedere la tv con un televisore da "campeggio" allora il discorso dell'hd va in secondo piano. Tra i marchi che io considero maggiormente diffusi in Italia ci sono: Tele System TS 9000, Humax Combo 9000 e Topfield SBX-3100. Tieni presente che io personalmente propenderei per il Topfield SBX-3100 che è piccolo e può essere adatto a diversi sistemi di LNB (occhio della parabola) compreso l'LNB di tipo SCR Unicable; mentre lo Humax Combo 9000 ha un secondo ricevitore che può anche ricevere il DTT (Digital Terrestrial Television) con una antenna terrestre oltre al ricevitore per l'antenna parabolica per vedere i programmi trasmessi dal satellite. Tutti e tre i ricevitori, di cui ho messo il link, non prevedono la ricezione dei canali in hd.

Ultima modifica:
Concordo, il Topfield (distribuito da Emme Esse) è in assoluto quello più seguito a livello software e quello che da meno noie.

Indietro
Alto Basso