Vorrei farmi un ADB ma quale?

Infid0

Digital-Forum Master
Come da titolo, vorrei farmi un decoder della ADB e la mia scelta ricade tra i seguenti modelli:

- i-CAN 1110T (o TH)
- i-CAN 2100T
- i-CAN 5100TX

Tenendo conto della qualità video, software, o altro quale va meglio tra questi?

dipende da cosa ti interessa...

ti interessa registrare dai canali free? ->5100

ti interessa l'uscita hdmi? -> 1110TH

ti interessa un buon decoder e non vuoi registrare o avere l'hdmi? -> 2100

Però il 5100 meglio non considerarlo per ora, almeno fino a che non verrà distribuito un nuovo firmware.

io ne ho due, 2100T ed il 1110TH, se non hai esigenze di hdmi, come già ti hanno detto, mi fionderei sul 2100T senza pensarci due volte.

jordison ha scritto:
io ne ho due, 2100T ed il 1110TH, se non hai esigenze di hdmi, come già ti hanno detto, mi fionderei sul 2100T senza pensarci due volte.

Ciao io invece sono intenzionato a prendere il 1110TH visto che si possono inserire 2 schede se nn erro, cosa mi dici di questo decoder e' buono?

IO ce l'ho e non mi posso lamentare soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento. Prova a leggere quel che si dice su sto decoder così potrai farti una tua idea

Supernino ha scritto:
dipende da cosa ti interessa...

ti interessa registrare dai canali free? ->5100

ti interessa l'uscita hdmi? -> 1110TH

ti interessa un buon decoder e non vuoi registrare o avere l'hdmi? -> 2100
Ma io dico nel complesso, non nelle caratteristiche. Infatti così sembra che il decoder migliore sia il 2100T e gli altri fanno davvero pena, salvandosi solo per queste cose: HDMI e HDD Recorder... se poi è effettivamente così, allora ho solo una possibilità... devo puntare sul 2100T! Giusto? :eusa_think:
A me interessa solo il decoder migliore, se poi è uno di quelli con qualche caratteristica in più, tanto di guadagnato.

INFID0 ha scritto:
Ma io dico nel complesso, non nelle caratteristiche. Infatti così sembra che il decoder migliore sia il 2100T e gli altri fanno davvero pena, salvandosi solo per queste cose: HDMI e HDD Recorder... se poi è effettivamente così, allora ho solo una possibilità... devo puntare sul 2100T! Giusto? :eusa_think:
A me interessa solo il decoder migliore, se poi è uno di quelli con qualche caratteristica in più, tanto di guadagnato.
si, il 2100 è il migliore ;)

a livello di qualità la classifica è:
1. 2100
2. 1110
3. 5100

Se ti interessa la qualità video in primis io oserei azzardare che il 1110 TH, avendo la possibilità di essere collegato tramite HDMI, supera anche il 2100, poi scegli tu giustamente.

Supernino ha scritto:
si, il 2100 è il migliore ;)

a livello di qualità la classifica è:
1. 2100
2. 1110
3. 5100
Ottimo, ero dubbioso perchè se non dico una sciocchezza il 1110TH è uscito non molto tempo fa, per cui essendo il più recente mi ha messo dubbi nella scelta.

Gpp ha scritto:
Se ti interessa la qualità video in primis io oserei azzardare che il 1110 TH, avendo la possibilità di essere collegato tramite HDMI, supera anche il 2100, poi scegli tu giustamente.
Si esatto, la qualità video deve essere un fattore importante, sempre restando nelle specifiche dello Standard Definition. Perché tanto deve andare sotto un 28" CRT, per cui l'HDMI non mi interessa, non ci faccio nulla.
Più che altro il migliore di questi tre decoder, deve avere un buon hardware che gestisca bene il video e che mi permetta di gustarmi a fondo i canali che sto vedendo.

Ah dimenticavo! E' fondamentale anche che si blocchi il meno possibile, non dico mai... ma il meno possibile. Perché con il decoder che ho attualmente (Digifox della Humax) è un continuo stacca e riattacca l'alimentatore, praticamente un giorno si e un giorno forse... :eusa_wall:

Quindi la scelta che devi fare è solo 2100.

P.s. Nota che anche il 1900 Plus, il 2000 Plus sono identici come hardware, sono quindi equivalenti, te lo dico in caso nel negozio abbiano questi.

Gpp ha scritto:
Quindi la scelta che devi fare è solo 2100.

P.s. Nota che anche il 1900 Plus, il 2000 Plus sono identici come hardware, sono quindi equivalenti, te lo dico in caso nel negozio abbiano questi.
Ottima dritta, grazie mille a tutti quanti!

E che 2100T (o 1900/2000 Plus) sia!

Tex-70 ha scritto:
Ciao io invece sono intenzionato a prendere il 1110TH visto che si possono inserire 2 schede se nn erro, cosa mi dici di questo decoder e' buono?

Come ti hanno già invitato a fare darei un'occhiata al topic del 1110TH,
a livello personale non cambierei il 2100T con nulla al mondo, cambio canali immediato, buon feedback, riceve bene e visualizza bene canali con un segnale molto basso (che è il mio problema purtroppo ed un minimo mi salva).
Del 1110TH che ho nell'altra stanza non molto sopporto la lentezza rimasta tale anche dopo l'ultimo aggiornamento, c'è una latenza troppo alta... schiaccio info e devon passare un po' troppi secondi prima che in video appaiano le informazioni. Certo non è totalmente da buttare sia chiaro, ma se non si ha l'esigenza dell'hdmi io punterei su l'altro :icon_cool:

Se no male che vada aspettate la commercializzazione del 3810THD e ci dite pure com'è :badgrin: :badgrin:

ADB ican 2100

Ciao a tutti, sono max da Gorizia, volevo un'informazione da chi ha un ADB ican 2100 e cioè:
entrando nel menù impostazioni Tv e più precisamente, nella voce standard video, quali sono le voci che è possibile impostare?

Grazie a tutti!

jordison ha scritto:
a livello personale non cambierei il 2100T con nulla al mondo, cambio canali immediato, buon feedback, riceve bene e visualizza bene canali con un segnale molto basso (che è il mio problema purtroppo ed un minimo mi salva).

Io ne devo comprare due e sto cercando, ovviamente, un ottimo decoder.
Secondo voi c'e' di meglio in giro o questo e' il top che si puo' comprare, per collegarli a tv 4:3 a tubo?
PS per mie necessita' ho assoluto bisogno di due uscite scart, quindi se siete cosi' gentili da darmi qualche dritta, specificate se il decoder consigliato ha una o due scart.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

Supernino ha scritto:
il 2100 ha 2 scart ;)

Grazie, lo so.
Chiedevo se c'e' qualcosa di meglio, sempre con 2 scart.

PS ma lo vendono ancora il 2100t?? Kelkoo, trovaprezzi, ebay..... non ce n'e' nessuno in vendita.... solo 2 usati su ebay..... E' gia' fuori produzione?????

Ultima modifica:
certo che lo vendono ancora, di meglio in giro difficilmente si trova, ti ricordo che il 2100 è uguale al 1900 plus e al 2000 plus ;)

Supernino ha scritto:
certo che lo vendono ancora, di meglio in giro difficilmente si trova, ti ricordo che il 2100 è uguale al 1900 plus e al 2000 plus ;)
ciao
senti...orientativamente il prezzo? Dovrei prenderlo a mio nonno..è abbastanza facile da installare e utilizzare?
Grazie

Indietro
Alto Basso