Vorrei farmi un impianto con i controfiocchi

banino

Digital-Forum Senior Master
Ciao Ragazzi sono di Roma,vorrei farmi un impianto con i controfiocchi parabola motorizzata,decoder e ricevere tutto il possibile,sapete darmi dei consigli anche in pvt?
Grazie!

Decoder: Clarke Tech 2100 Plus o DreamBox
Parabola: Se ancora puoi :D una 3 m con motore da 200 euro e LNB da scegliere bene (solo C, solo KU o KU+C?)

locutos.jpg

hai mai pensato di farti il nos plus ultrsas???? :D

andresa ha scritto:
nos plus ultrsas???? :D

E' grave? esiste un vaccino? :D :D

@ banino
Dovresti darci qualche informazione in più, come ad esempio quanto spazio hai a disposizione, quale dovrebbe essere il budget, cosa ti piacerebbe vedere, il numero di telefono di qualche bella ragazza...insomma, cose così :D

Ultima modifica:
SERGIOZIZZA ha scritto:
E' grave? esiste un vaccino? :D :D

@ banino
Dovresti darci qualche informazione in più, come ad esempio quanto spazio hai a disposizione, quale dovrebbe essere il budget, cosa ti piacerebbe vedere, il numero di telefono di qualche bella ragazza...insomma, cose così :D
di badget ne dovrebbe avere dato che e' stato un campiocino su italia 1 :lol:

Lo spazio penso sia quasi illimitato (terrazza condominiale e vicini non rompiscatole),il budget diciamo in totale sui 2000 euro (decoder+motorizzata),mi piacerebbe guardare tutto l'immaginabile,la migliore banda è la KU+C? il motore migliore quanto costa e come si chiama,ed il decoder lo vorrei con il maggior numero di canali sintonizzabili e molte funzioni ;-).

P.S.:Se conoscete qui a Roma,qualche buon rivenditore che possa farmi sto lavoro,fatemelo sapere in pvt,grazie!

P.S.2:E' l'unico sfizio che mi tolgo,è dall'età di 13 anni,che sogno questo impianto.(e leggendo la mia firma capiterete perchè ;-),ultima cosa consigliatemi anche un televisore FULL HD e un buon impianto audio.

Ultima modifica:
banino, l'impianto KU+C è il peggiore, in quanto il corotor (LNB KU+C) attenua i segnali di entrambi i tipi :(

Se vorrai entrambe (e ne vale la pena ;) ) dovrai usare due parabole motorizzate diverse, una che monta l'LNB per la banda KU ed una per l'LNB per la banda C.

Banino, il top come dec è il Dreambox ma è anche relativamente costoso (pur se li vale tutti). Il CT ha un rapporto qualità/prezzo eccellente e potresti anche considerare il nuovo 5000 che ti permetterebbe anche di godere dei (pochi) canali HD, uno su tutti BBC HD :D
Per quanto riguarda il TV, il discorso diventa abbastanza lungo se ti si vuole dare indicazioni utili :D
Ci sono già discussioni molto interessanti aperte nella sezione HDTV che ti invito a leggere.
Cmq , se ci dici:
- budget
-distanza di visione
- sorgenti
ti si può dare qualche buon consiglio ;)

A me hanno detto che come parabola basta una da 100 ?!?,e perchè no il Clark Tech,cavallis?Per usare il dreambox ci vuole esperienza col computer,che non ho,continuate a consigliarmi,che il giorno della scelta si avvicina,e mandatemi in pvt un negozio di Roma con prezzi buoni e ottimi prodotti.
Scusate l'ignoranza a cosa servono distanza di visione e sorgenti?

banino ha scritto:

Per determinare dimensione e tipo del pannello ;)

Il materiale per l'impianto SAT lo trovi dal ns. sponsor :D

banino ha scritto:
A me hanno detto che come parabola basta una da 100 ?!?,e perchè no il Clark Tech,cavallis?Per usare il dreambox ci vuole esperienza col computer,che non ho,continuate a consigliarmi,che il giorno della scelta si avvicina,e mandatemi in pvt un negozio di Roma con prezzi buoni e ottimi prodotti.

La parabola da 100 basta solamente per la banda KU, ma non ha senso visto che non hai limitazioni di spazio, nè di badget.
per ricevere anche la banda C ti occorre almeno una parabola da 2 metri, meglio 3, il che complica il tutto notevolmente, soprattutto a livello di montaggio e di spesa.
come ti ha detto l'amico GCE, il corotor penalizza notevolmente la ricezionein banda ku, ma con una 3 metri ammotizzeresti più che bene ;)

banino ha scritto:
Ciao Ragazzi sono di Roma,vorrei farmi un impianto con i controfiocchi parabola motorizzata,decoder e ricevere tutto il possibile,sapete darmi dei consigli anche in pvt?
Grazie!

Per ricevere tutto il possibile da Roma non basta neanche una 3 m. (Astra 2D docet).
Non avendo problemi di spazio potresti, se ne hai voglia, puntare su un impianto più estremo.
Il budget di 2000 € non è sufficiente, specie se pensi di includere in questa spesa anche il televisore full HD e l' impianto audio.

Piccola precisazione...
C'è ricezione e ricezione, nel senso che per divertirsi a fare sat-hunting può spesso bastare molto meno di ciò che in teoria serve, a patto di aver tempo e pazienza per aspettare il momento giusto.
Se invece ricezione... è proprio voler ricevere "tutto" alla perfezione in qualunque momento ed in qualunque condizione, allora è bene sapere che si dovrebbe essere attrezzati in un modo che forse è fuori dalla portata di molte tasche, ed è pure inadatto alle condizioni domestiche "normali".
Per ricevere tutto il ricevibile in modo sufficiente e stabile, da Roma probabilmente non basterebbero 20000€ ;)

@Banino
Non conoscendo i tuoi gusti, e non sapendo cosa intendi per "ricevere il + possibile" (ci sono due interpretazioni, una buona ed una cattiva), vorrei farti presente che la maggior parte dei canali è concentrata su pochi satelliti, per la cui ricezione, non è necessario un megaimpianto, e basta persino il clarke tech. :)

Tutto ciò che va oltre quei pochi sat, di cui sopra, è solo per appassionati, che normalmente non guardano la TV, perchè impeganti a muovere il motore, e guardare le barre qualità, BER ecc.

Dicci di + su quello che vuoi, che vediamo cosa consigliarti.

Ciao

Non fate i cattivi ;-),vorrei vedere anche i canali di servizio del bhutan o la rete nazionale del venezuela,vorrei diventare come uno di quei appassionati di cui parli senza muovere motore ecc.

Ultima modifica:
@Ban
e chi è cattivo?? :D :D

Scherzi a parte, se proprio nn hai problemi, stiamo su una 3mt mesh e corotor, se poi il corotor ti da dei problemi, ti diverti a sostituirlo con un LNB per banda C con polarotor, ecc, insomma poi potrai divertirti.

Se non t0 interessa proprio tutto, una 150 offset in alluminio, non sarebbe male come inizio, poi al limite la terrai come seconda padella, perchè, ti dirò, una non basta! :D :D

Ciao

@Banino

Ci sarebbe la possibilità di ricevere dei canali australiani - in verità destinati agli abitanti dell' India, ma probabilmente in inglese -.
Qui la programmazione.
Se sei interessato, oltre all' INDISPENSABILE impianto motorizzato, cui non puoi assolutamente rinunziare, devi sottoscrivere l' abbonamento alla stazione (il segnale è codificato in irdeto2).
Saresti così in grado di essere uno dei pochissimi in Europa a seguire programmi dall' Australia.
Non so a Roma che disponibilità ci sia, ma cercando in rete con 2000 € - o poco più - potresti toglierti delle grandi soddisfazioni.
La cosa più difficile è trovare un installatore all' altezza che ti monti una grande parabola (banda C e Ku sono d' obbligo) a perfetta regola d' arte.

Ma se hai tenacia e pazienza potrai prenderti grandi soddisfazioni ;)

Indietro
Alto Basso