Vorrei pensionare il mio Humax DTT 4000...ed ho bisogno di voi!

Guendys

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sono nuova di qua......spero che non vi turbi avere una ragazza in mezzo a voi.....:5eek:

Già, io sono poco per il trucco e molto per la tecnologia...:D

Volevo un consiglio: volevo sostituire il mio mitico Humax DTT4000 con qualcosa di più nuovo.

Non che il decoder non vada, anzi, fa il suo onesto lavoro; solo che ormai non è più aggiornabile da circa tre anni, non ha una guida tv decente e ogni tanto s'impalla; ma basta fare "canale su- canale giù " e si riprende.

Essendomi trovata bene avevo adocchiato lo Humax T5500.

Domande:

Il T5500 è superiore al DTT4000?

Ha un tuner più sensibile?
Ve lo chiedo perchè nella mia zona con il segnale sono al limite e anche se il mio vecchio decoder ce la fa( squadretta solo qualche volta se per caso fuori c'è un forte temporale) se mi confermate che il 5500 è più sensibile sarebbe perfetto.

La qualità dell'immagine è migliore?
Io parlo dei canali normali ( non ho infatti un TV hd) perchè mi hanno detto che i decoder Hd portano comunque migliorie anche al segnale "standard" diciamo, ma non so se mi hanno raccontato una bufala...

Scusate le domande magari banali, ma sono molto indecisa; non vorrei spendere e poi trovarmi un decoder che alla fin fine è più o meno simile a quello che ho già; ecco che valuto il cambio solo se davvero ho qualcosa in più.
Vale la pena secondo voi quindi cambiarlo o posso benissimo tenermi il vecchio?

Infine ho anche adocchiato il Samsung (T4050 o qualcosa del genere) e il telesystem 7900 .

Mi piaceva l'idea di poter metterci su due tessere contemporaneamente ma se sono inferiori al T55000 lascio perdere.

Dai su, aiutatemi a scegliere voi: vi aspetto numerosi!

Bye:love3:

Guendalina

Ciao e benvenuta! Puoi passare di qui a fare le presentazioni...
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
Ti rispondo sulla base della mia esperienza personale di possessore di Humax 5000 (uguale al 4000) e delle informazioni che ho raccolto nel tempo.

Dal tuo messaggio mi sembra di capire che ti interessi un decoder HD (tutti i modelli che hai citato sono HD) soprattutto per migliorare la qualità dell'immagine, dato che lo devi collegare ad un televisore non HD. Da quello che ho letto in giro, credo che un leggero miglioramento della qualità dell'immagine dipenda dall'uso di una connessione HDMI (presente nei decoder HD) al posto della scart. Ma il tuo televisore ce l'ha un ingresso HDMI? Se ti tocca fare il collegamento via scart credo non ci sia differenza tra le due tipologie di decoder tranne che per il prezzo (infatti col decoder HD riceveresti anche i canali HD - tutti doppioni dei corrispondenti canali non HD - ma con definizione standard sul tuo televisore).

Da quello che si legge in giro, la sensibilità del tuner del Humax 4000 dovrebbe essere tra le migliori, perciò dubito che troverai di meglio.

Tra i difetti del Humax 4000 superabili con un decoder più recente metterei l'interattività non disattivabile (è proprio quella che ti "impalla" come dici tu), il numero di canali limitato a 200 (dopo lo switch off te ne serviranno di più - a proposito, può essere utile precisare di dove sei) e la mancanza di LCN (che può anche essere considerata un pregio, visto i casini che crea...); la guida tv EPG dovrebbe essere uguale agli altri decoder, anzi lo Humax 4000 ha anche quella di Sorrisi e Canzoni (quando funziona).

Se ti interessa la pay tv, troverai diversi modelli di decoder con caratteristiche più o meno avanzate (doppia scheda, hard disk per Premium on demand, ecc.) ma lì non sono molto ferrato.

Forse potrebbe interessarti la possibilità di registrare i programmi tramite la porta USB, sostituendo così il videoregistratore; so che si può fare con diversi zapper e col Telesystem 7900.

Ti saluto e cedo la parola a chi è tecnicamente più esperto di me.;)

Masbi210 ha scritto:
Da quello che si legge in giro, la sensibilità del tuner del Humax 4000 dovrebbe essere tra le migliori, perciò dubito che troverai di meglio.
Infatti, come sensibiltà del tuner lo Humax 4000 è il migliore.
Di tutti i decoder che ho non c'è nessuno che lo batte.

Per mettere due tessere in contemporanea conosco l' adb-ican 1110 th ma come decoder è pessimo perchè pieno di bug e il Telesystem 7900hd, ottimo decoder in assoluto, il migliore in circolazione, si può registrare con hard disk esterno o chiavetta usb, ma l'unico difetto che ha è che ha un tuner poco sensibile.

Ma come ci può turbare una ragazza qui.... anzi ...
sei la benvenuta...

Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le vostre risposte! :lol:

Mi avete fatto venir voglia di tenermi il mio Humax anche se mi solleticava l'idea della doppia tessera.
Dell'I can ho letto prorpio sul vostro forum che è un decoder nato male.

Del nuovo samsung che mi dite?

Qualcuno ho letto sostiene che sia addirittura più sensibile dello Humax....

Che voi sappiate c'è o ci sarà a breve un decoder humax con la doppia tessera?

P.S. Sono di Firenze.....

Indietro
Alto Basso