vorrei poter vedere horbit ed astra

renton73

Digital-Forum Junior
Ciao ho un decoder filippo 6071 e vedo solo horbit che pezzo devo montare x vedere anche astra ,e come va puntato

devi aggiungere un secondo illuminatore sulla parabola mediante una staffa pretarata a 6°....i due cavi devono cosi convogliare in un diseqc.....

In pratica:
Compri una staffa dual feed e la sostituisci all'attuale, poi monti a destra (guardando da dietro) dell'LNB di Hot Bird quello di Astra, poi li colleghi allo switch e l'uscita dello switch la colleghi al decoder ;)

salvuccio ha scritto:
si ma
in quale posizione sta? :D:D:D
salvuccio :D

renton73
se possiedi una parabola da 80/90 cm puoi prendere una staffa predisposta per due sat distanti 6° ( come ti è gia stato suggerito).
Se la parabola è di diametro differente è preferibile scegliere una staffa universale con la possibilità di regolare la distanza tra i due lnb ottenendo un puntamento più preciso. ;)
Se cerchi in questa sezione troverai sicuramente tante discussioni in cui si parla di questo argomento e tanti esempi da prendere come riferimento.

ho preso uno switch deseqc 2.0

Ciao volevo sapere se qualcuno sa se va bene uno switch deseqc 2.0 ho un filippo 6071 ,mi avevano consigliato 1.0 ma non lo trovato e ho preso questo,ed una staffa universale.
So che i due Lnb devono essere distanti 6 cm sapreste indicarmi qualcosa
e come faccio a stabilire questi 6 cm .

renton73 ha scritto:
Ciao volevo sapere se qualcuno sa se va bene uno switch deseqc 2.0 ho un filippo 6071 ,mi avevano consigliato 1.0 ma non lo trovato e ho preso questo,ed una staffa universale.
So che i due Lnb devono essere distanti 6 cm sapreste indicarmi qualcosa
e come faccio a stabilire questi 6 cm .

con il metro,
sei 6 cm è la quota che indica la differenza in gradi tra astra e hb piu' meno..
vuo dire che i due lnb sono molto vicini, di sicuro non lo devi mettere a 50cm..guardati un lnb doppio e ti rendi conto di persona cosa sono questi famosi 6cm
ciao

Indietro
Alto Basso