Vorrei "trasportare" il segnale HD di Sky su tutte le Tv di casa :)

simo80

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum,e anche nel mondo del digitale satellitare. Ho appena sottoscritto abbonamento a Sky, ho una casa su 2 piani, e 5 televisioni. Con un unico punto di satellite e decoder sul tv del salotto (principale). Ho letto dell'esistenza di Video Sender, che però a me ne servirebbero un pò troppi, e ci sarebbero troppe interferenze..., e anche il Modulatore di segnale satellitare e/o digitale A/V. Ho letto altre discussioni su questo argomento, mi sono un pò informato in efetti. E mi piacerebbe molto mettere un modulatore, visto che lo vedo molto più fattibile... La mia domanda è questa: sono per caso usciti dei nuovi modelli o nuovi apparecchi che permettono di vedere in un'altra stanza, TUTTI i canali di Sky, e non solo UNO dei canali di Sky (dove è sintonizzato il decoder sul principale)?
Ve lo chiedo anche perchè lavoro in albergo, e abbiamo il digitale satellitare, su 190 stanze, e non credo che ci siano tanti apparecchi.
Aspetto vostre dritte, a riguardo... Grazie mille a tutti, intanto!

non vorrei scoraggiarti, e soprattutto lascio la parola ai più esperti, però credo che sia difficilmente fattibile, se ti accontenti di un solo canale per volta va bene, ma avere la distruzione di tutti i canali e per giunta criptati la vedo molto dura. credo che servano vari moduli rack, uno per ogni transponder, e ogniuno in grado di decriptare il segnale, quindi con una card.

simo80 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum,e anche nel mondo del digitale satellitare. Ho appena sottoscritto abbonamento a Sky, ho una casa su 2 piani, e 5 televisioni. Con un unico punto di satellite e decoder sul tv del salotto (principale). Ho letto dell'esistenza di Video Sender, che però a me ne servirebbero un pò troppi, e ci sarebbero troppe interferenze..., e anche il Modulatore di segnale satellitare e/o digitale A/V. Ho letto altre discussioni su questo argomento, mi sono un pò informato in efetti. E mi piacerebbe molto mettere un modulatore, visto che lo vedo molto più fattibile... La mia domanda è questa: sono per caso usciti dei nuovi modelli o nuovi apparecchi che permettono di vedere in un'altra stanza, TUTTI i canali di Sky, e non solo UNO dei canali di Sky (dove è sintonizzato il decoder sul principale)?
Ve lo chiedo anche perchè lavoro in albergo, e abbiamo il digitale satellitare, su 190 stanze, e non credo che ci siano tanti apparecchi.
Aspetto vostre dritte, a riguardo... Grazie mille a tutti, intanto!
Per l'albergo è una cosa diversa nel senso che si dispone di un impianto centralizzato chiamato in IFIF, cosa che non è consigliabile di fare in casa visto i costi eccessivi che ne derivano.
Per quello che vorresti fare in effetti ci sono delle soluzioni con appositi decoder tipo dreambox abbinati ad una rete eternet. Ma, dovresti avere dimestichezza con il pc e le varie configurazioni degli stessi. Si chiama card-sharing ma, non è una cosa del tutto lecita, non si può aggiungere di più.
Ciao

D.Paolo ha scritto:
Per quello che vorresti fare in effetti ci sono delle soluzioni con appositi decoder tipo dreambox abbinati ad una rete eternet. Ma, dovresti avere dimestichezza con il pc e le varie configurazioni degli stessi. Si chiama card-sharing ma, non è una cosa del tutto lecita, non si può aggiungere di più.

ok, grazie per le informazioni, ma mi piacerebbe capirci qualcosa in più. Sai per caso dove posso trovare qualcosa che spieghi per bene il funzionamento? Io con il pc ho abbastanza dimestichezza.. Grazie!

Io ho capito che simo80 volesse delle dritte per casa sua, non per il suo albergo e a questo cerco di dare la mia risposta:

come ti hanno già detto c'è una grossa differenza tra
-far arrivare su tutte le tv di casa il segnale modulato in uscita da un unico decoder e quindi vedere su tutte le tv la stessa cosa contemporaneamente: spesa molto ridotta,limitata all' acquisto di un modulatore, estensori di telecomando e telecomandi aggiuntivi,alcuni metri di cavo coassiale ed,eventualmente, un paio di ore di manodopera;diciamo 450-500 €

-voler vedere su ogni tv una cosa diversa, per lo più anche in HD, del pacchetto Sky.Per essere in regola dovresti avere uno skybox per ogni tv con relativa card Sky, oppure devi andare sull' illecito (CS)e qui mi fermo perchè qui non se ne parla, comunque ad occhio e croce vai su una spesa che passa tranquillamente i 1500 €.Inoltre in questo caso dovresti far arrivare ad ogni tv il segnale sat perchè ogni tv necessiterebbe di un decoder, quindi cambiando l' illuminatore della parabola (LNB) e tirando i vari cavi.Con nessuna garanzia che duri: usando supporti diversi da quelli ufficiali oggi si vede, domani non si sa....

Se non siete in 5 in casa a guardare contemporaneamente, direi che la 1a soluzione è la più semplice.Ciao

Ultima modifica:
Si penso che opterò per la prima soluzione. Video sender forse è meno complicato. Ma eventualmente se lo istallo uno solo al decoder, e l'altro lo uso come "jolly" nelle varie stanze dove voglio vedere il programma? mi creerà problemi? oppure se ne istallo 2 o 3, c'è possibilità che si diano fastidio tra se? GraZIE A TUTTI..

Se hai possibilità di accedere facilmente al centralino, io ti consiglio la rimodulazione...i video sender, almeno quelli che ho provato io, sono spesso soggetti a disturbi qualora qualcuno o qualcosa passino tra i due apparecchi, problema che invece non si pone con la rimodulazione...se vuoi un po' più di scelta, fai come me che ho sottoscritto il contratto multivision, ed ho rimodulato entrambi i decoder...possibilità di scegliere 2 programmi con 5 televisori...mi pare un equo compromesso. Se poi ti fai prendere la mano fai lo stesso anche con un decoder terrestre MHP...ed ecco tre fonti diverse...tutte rimodulate...e dopo vai di trasmettitori di segnale dei telecomandi ...;)

Indietro
Alto Basso