Vorrei utilizzare il decoder su tv gia integrata di dt, è possibile?

odonto84

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi, dunque ho comprato tempo fa un decoder digitale terrestre il quale non mi ha mai creato particolari problemi nonostante la mia provincia non sia ancora raggiunta interamente dal segnale...ora, ho comprato una tv lg flatron con digitale terr integrato la quale riceve malissimo, immagini squadrettate, la cosa strana è che capita spesso sulle reti mediaset mentre per le altri rete non da problemi e gia qui ci si potrebbe soffermarsi...cmq quello che volevo chiedervi è dato che mi piacerebbe vedere le partite su questa televisione se spostassi il mio decoder con tessera premium e lo collegassi a questa tv ci sarebbero dei problemi secondo voi? voglio dire il fatto che si utilizzi un decoder su una tv gia integrata comporta possibili problemi?

Grazie Stefano, ma tu sai spiegarmi come mai con il decoder si riceva meglio anzichè con la tv integrata? domani allora prima della partita trasferirò il tutto ...grazie ancora

Penso che sia qualche problema di presa antenna difettata oppure il tuner della tv è cosi sensibile che al minimo sbalzo di segnale, da problemi di decodificazione.

Non ci sono problemi per quello che riguarda il collegamento decoder/tv, lo colleghi tramite scart come qualsiasi altro apparato.
Bisogna pero' vedere se dove ora hai collegato il tv non ci sia qualche problemino, ma lo scopri se hai gli stessi problemi di ricezione anche con il decoder.

odonto84 ha scritto:
Grazie Stefano, ma tu sai spiegarmi come mai con il decoder si riceva meglio anzichè con la tv integrata? domani allora prima della partita trasferirò il tutto ...grazie ancora
Sinceramente non so il motivo, a me si vede uguale a tutti e due, tengo il decoder solo perchè non ho la CAM CI+ per il mio televisore.

Stefano Riccio ha scritto:
Si si può io ho un tv LCD con dtt integrato ma per vedere mediaset premium uso un decoder esterno collegato alla presa AV2.

Si,infatti anche io faccio così,perché avendo un DTT con scheda è inutile comprare la CAM,spendendo altri 70 euro. ;)

odonto84 ha scritto:

Anche io ho notato questo.Forse mi fisso. :D

Raga oggi ho visto perfettamente una partita con il decoder collegato alla tv integrata, quindi visto che questa tv integrata avevo gia provato a collegarla ad altre prese sempre con lo stesso problema delle immagini a questo punto penso sia un problema di televisore...però prima di trarre conclusioni sicure credo debba aspettare che la mia zona prov di piacenza sia coperta interamente dal digitale terrestre...però è davvero strano, sembra quasi che il decoder integrato capti meno che quello esterno...bah

Stefano Riccio ha scritto:
Si si può io ho un tv LCD con dtt integrato ma per vedere mediaset premium uso un decoder esterno collegato alla presa AV2.
Anch'io ringrazio per l'informazione perchè ho una tv LCD con digitale integrato e se compro la Cam per vedere Mediaset Premium non ho l'interattività e allora comprerò un decoder MHP che costa come una Cam, ma che in più mi fa vedere i canali interattivi!!

Indietro
Alto Basso