Vostra opinione prezzi

tictoc

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
Secondo voi all'incirca quanto costerebbe far montare una parabola dual feed(senza avere i componenti?
Mi sono fatto fare un preventivo e viene 380-400€ iva esclusa. Non è un po troppo?
Mentre per una motorizzata?

grazie!

p.s supponendo che ci si attacchi al palo ci sia già e tenga(quello per la tv).

tictoc ha scritto:
Ciao a tutti.
Secondo voi all'incirca quanto costerebbe far montare una parabola dual feed(senza avere i componenti?
Mi sono fatto fare un preventivo e viene 380-400€ iva esclusa. Non è un po troppo?
Mentre per una motorizzata?

grazie!

p.s supponendo che ci si attacchi al palo ci sia già e tenga(quello per la tv).

Parabola(da 80 cm) + lnb dual costano circa 40 € + cavo e connettori circa 10 €.

Un motore costa 50€ + 40 € (parabola + LNB) + 10 e di cavo ecc.

Non farti imbrogliare e montati l'impianto non è affatto difficile.

Tvsatellite ha scritto:
Parabola(da 80 cm) + lnb dual costano circa 40 € + cavo e connettori circa 10 €.

Facile a dirsi tu che sei un installatore eheh

p.s ti ho mandato un PM :)

il preventivo che mi ha fatto:

Installazione Antenna Satellite dalla posizione orbitale 13° EST”Hot Bird”- 19° EST“Astra”

• nr. 1 Parabola 90
• nr. 1 LBN universale Twin Monoblocco Hot Bird - Astra
• nr. 2 cavi discesa
• cavo collegamenti materiale di consumo

PREVENTIVO :

Il preventivo ha una validità di 60gg
Il preventivo è dì € 280,00 -300,00 + IVA

tictoc ha scritto:
Facile a dirsi tu che sei un installatore eheh

p.s ti ho mandato un PM :)
io non sono installatore e il ritore ti posso assicurare che è una cavolata.
ci vuole solo un po d'impegno a capire come si fa e ci riesci.
Ciao

...tra installatori di antenne e assistenza e vendita pc ci sarebbe da fare a gara a chi è più onesto! A me nel 94 per installare un'antenna monofeed con un decoder ciofeca chiesero 2.500.000 in lire e fummo tanto scemi da farla installare, .....poi incominciai ad erudirmi e mi accorsi che ci avevamo fregato alla grande, un'antennina da 80 cm un pò di filo, un lnb monofeed e quel decoder costavano poco più di 200-300 mila lire. Insomma è come per i pc, lo compri poi incominci ad erudirti e ti accorgi che ti hanno fregato! .....per fortuna c'è internet.

Ciao, secondo me se ti vai a comprare il materiale te, con 60 euro compri parabola da 80 cm, Lnb a 2 uscite , e un 10 metri di cavo sat da 5mm piu' 2 conettori sat.
Un motore per parabole che supportano una 80 cm fino a una 120 cm ti costa sulle 60 euro , piu' metti 60 euri degli altri componenti che ho detto sopra e ti fai l'impianto da solo e hai una bella soddisfazione, se non lo sai fare devi chiamare l'antennista che ti fara' pagare sicuramente sui 280-300 euri,ma nel prezzo calcola che ce' anche il puntamento preciso sul satellite con il misuratore di campo,la manodopera e l'uscita del tecnico.;)

Ultima modifica:
Tvsatellite ha scritto:

A me lo stesso antennista che nel 2001 mi installò un monofeed Hot Bird,
oggi mi chiede 180 euro per montare sulla stessa parabola un dual feed HB + Astra.

PREVENTIVO TELEFONICO:
100 euro di materiale +
80 euro di manodopera (40 euro x 2 ore previste di lavoro)

PS: qualcuno conosce qualche antennista bravo e che faccia dei prezzi onesti su Bologna? (se non si può dire in chiaro mi potete mandare un MP...)

Certo... se riucissi a farlo io... :eusa_whistle:

Cathode ha scritto:
PREVENTIVO TELEFONICO:
100 euro di materiale +
Il materiale costa si e no 30 euro... e solo un incapace o un... ci può mettere 2 ore

FOXBAT ha scritto:
Il materiale costa si e no 30 euro... e si fa in 10 minuti...

... ne avevo il sospetto... ma... come fare? :icon_rolleyes:

L'unica cosa sarebbe trovare un antennista bravo e che non si approffitti... dove? se qualcuno ha dritte per Bologna... è il benvenuto...;) :icon_cool:

Cathode ha scritto:
... ne avevo il sospetto... ma... come fare? :icon_rolleyes:
Con un lnb monoblocco lo puoi fare anche tu in 5 minuti, l'unico problema è se hai un ricevitore Sky che con i monoblocco creano dei problemi
Anche con una staffa già predisposta la cosa è molto semplice

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
Con un lnb monoblocco lo puoi fare anche tu in 5 minuti, l'unico problema è se hai un ricevitore Sky che con i monoblocco creano dei problemi
Anche con una staffa già predisposta la cosa è molto semplice

La parabola è già montata...

devo solo passare da un monofeed HB a un dual feed HB + Astra...
... ma non avendo alcuna esperienza pratica nel settore (materiali necessari, puntamenti, ecc ecc)... spero di trovare un antennista non caro su Bologna...

Cathode ha scritto:
A me lo stesso antennista che nel 2001 mi installò un monofeed Hot Bird,

:

e che è, un primario.......????

Indietro
Alto Basso