VTuner

magico_bari

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,

qualcuno ha sperimentato il Vtuner per la condivisione dei satelliti?

Grazie

Virtual tuner? Tuner attraverso IP?
Se è questo, si, provato una volta per sfizio
Si è quello, se non ricordo male Vtuner termine ridotto di Virtual Tuner veniva usato spesso nel Forum della Comunity VPlus che ancora frequentavo una decina di anni fa. Interessante utilizzare un DM-920/900 in lan con un sf8008 praticamente ti rianima l'Octagon.

Non è che mi ricordi bene, non ho mai avuto un vplus, ma i virtual tuner li avevano solo i vplus. Da quel poco che ricordo questi decoder avevano un tuner fisico normale ed un'altro, sempre fisico, ma che poteva gestire più tuner, veniva collegato ad un lnb con tecnologia scr e dava più tuner virtuali che potevano essere utilizzati da altri decoder collegati, anche se i tuner virtuali venivano gestiti dagli altri decoder tramite lan non si parlava di iptv ma di canali satellitari. Sempre a memoria il vplus con i tuner virtuali poteva visualizzare un canale e registrarne altri 3 o 4, anche di transponder differenti, contemporaneamente

Non è che mi ricordi bene, non ho mai avuto un vplus, ma i virtual tuner li avevano solo i vplus. Da quel poco che ricordo questi decoder avevano un tuner fisico normale ed un'altro, sempre fisico, ma che poteva gestire più tuner, veniva collegato ad un lnb con tecnologia scr e dava più tuner virtuali che potevano essere utilizzati da altri decoder collegati, anche se i tuner virtuali venivano gestiti dagli altri decoder tramite lan non si parlava di iptv ma di canali satellitari. Sempre a memoria il vplus con i tuner virtuali poteva visualizzare un canale e registrarne altri 3 o 4, anche di transponder differenti, contemporaneamente
Ho avuto 3 Ricevitori Vu+ 2 UNO che stazionano nel solaio, nel dormitorio dei ricevitori obsoleti, e un DUO-DUE che ancora funziona in una camera dove non arriva il cavo satellitare ed il cavo terrestre. Grazie al DM920 quel DUODUE andrà avanti per anni. Qui mi fermo. Dopo questo otologo preambolo, avendo frequentato la Community Vu+ dal 2010 al 2018 anno in cui sono tornato ad acquistare Dreambox, per quanto mi ricordi non mi sono mai imbattuto in un 3ad nel loro Forum di cio' che hai scritto e dire che mi loggavo quasi tutti i giorni, fra l'altro ero molto attivo, per esempio fui il primo ad acquistare il modulo Dual Tuner T2 del terrestre e il Turbo Tuner quando uscirono, rilasciando feedback al loro sviluppatore @Angelofsky, programmatore molto bravo e attivo che per esempio a una mia richiesta mi compilo'dei driver per un tuner usb satellitare anche lui oggi obsoleto staziona nel dormitorio dei ricevitori. In quegli anni mi sarò perso qualcosa, puo' essere che quello che hai scritto sia stato fatto, insomma ci sta. Pero' grazie a quello a cui mi riferivo nel post precedente che VU+ chiamava Tomb Tuner potevo utilizzare in quella camera dove oggi c'e' il DUODUE il Ricevitore UNO che veniva alimentato in Lan dal segnale IP del secondo Tuner del DUODUE che oggi a sua volta e alimentato dal secondo Tuner del DM920.
Per concludere @magico_bari adesso avra' le cose piu' chiare cioe' se ha bisogno del sistema che hai descritto Tu e qualcuno passa e legge questo 3ad e magari lo ha sperimentato potra' aiutarlo, oppure è sufficiente un sistema che lavora in Lan tipo quello che ho descritto, su questo Forum c'e' una discussione del FeedbackTuner appunto Tuner Virtuale del Ricevitore Remoto che elenca tutti i passaggi per realizzarlo.

Z.K.;)

grazie per la risposta, si mi incuriosiva provarlo con chi aveva lo stesso sistema, e agganciava altri satelliti che non erano coperti dalla mia motorizzata.
E' sempre stata una curisità che avevo capire se anche a distanza funzionava.

grazie per la risposta, si mi incuriosiva provarlo con chi aveva lo stesso sistema, e agganciava altri satelliti che non erano coperti dalla mia motorizzata.
E' sempre stata una curisità che avevo capire se anche a distanza funzionava.
Purtroppo il sistema che ha segnalato @Sottountreno non lo conosco sebbene come ho scritto ho frequentato per parecchi anni la Community Vuplus, mai sentito parlare, al contrario l'utilizzo del Tomb Tuner quello si ho utilizzato gia' da quando acquistai il DUODUE credo fosse il 2012 che poi è la stessa cosa del FeedbackTuner. Pertanto mi spiace non ti posso aiutare.

Z.K.;)

Purtroppo il sistema che ha segnalato @Sottountreno non lo conosco sebbene come ho scritto ho frequentato per parecchi anni la Community Vuplus, mai sentito parlare, al contrario l'utilizzo del Tomb Tuner quello si ho utilizzato gia' da quando acquistai il DUODUE credo fosse il 2012 che poi è la stessa cosa del FeedbackTuner. Pertanto mi spiace non ti posso aiutare.

Z.K.;)
Z.K. mi riferivo a questo:

"Cos'è un sintonizzatore DVB-S2 FBC Twin?
Un sintonizzatore DVB-S2 FBC Twin ha 8 demodulatori.
Con due satelliti convenzionali (ad esempio Twin-LNB), il sintonizzatore è paragonabile a 2 sintonizzatori convenzionali e 6 aggiuntivi che operano in modalità loop-through. Puoi guardare, trasmettere o registrare contemporaneamente stazioni di 8 diversi transponder da 2 diversi livelli di sat.
Nel funzionamento SCR (Unicable) con 8 frequenze, questo corrisponde a 8 sintonizzatori convenzionali."

Serviva un tuner FBC per avere 6 sintonizzatori virtuali.
Mi ripeto, ricordo vagamente solo per averlo letto nelle discussioni, non ci metto la mano nel fuoco

Credo che @magico_bari si riferisse a ben altro...
Occhio al regolamento
Infatti e li mi fermai.
Quello che si fa con i Turner FBC su un DM920 ne ho uno istallato e lo Fanno i Vu+ si fa anche con un Dreambox Serie 9 appunto un DM920 e Serie 10. Io avevo capito tutt'altro di quanto scritto da @sottountreno ecco perche' non rilevato sulla Community. Ci allarghiamo troppo stop.

Z.K.;)

Indietro
Alto Basso