VU+ per Tivusat 4K?

Miky2147

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante su questo argomento. Ho un decoder Opentel UHD 4000 4K che ho acquistato qualche anno fa, che ha molti problemi e vorrei sostituire. È un decoder 4K tivusat comprensivo della sua tessera tivusat 4K (colorata, non nera). Anni fa ho sentito parlare bene di questi decoder VU+, avrebbe senso prenderne uno da riutilizzare con la tessera tivusat 4K che già ho? Funzionerebbe? Se sì, che modello dovrei prendere e come andrebbe configurato? Non ho limiti di budget. Grazie

Ne possiedo 2 e posso confermare che sono degli ottimi ricevitori, forse sarò di parte ma per me i migliori. Sono decoder con sistema operativo linux e se sei alle prime armi non sono facilissimi da maneggiare, però messo a punto quelle tre o quattro cose funzionano a meraviglia. Diciamo che se ti serve solo per tivusat, le configurazioni sono minime. Stiamo parlando di decoder che non sono ufficialmente certificati da tivusat quindi devi perderci un pò di tempo nei settaggi della cam, per inserire la corretta configurazione della tua parabola e la relativa lista canali. E' facile trovare dei backup già pronti creati da altri utenti in caso di difficoltà.

Grazie per la risposta, c'è un VU+ con la cam integrata così come l'attuale Opentel che ho? Se no, quale cam devo acquistare a parte? Ci sono delle guide per effettuare questi settaggi e smanettamenti vari? Grazie

No i decoder linux come già ti avevo scritto non sono certificati tivusat e quindi non hanno lettori di schede pronti all'uso.
Se non vuoi svenarti puoi partire dall'acquisto di un Vu+ zero 4K, costo circa 139 euro. Ha uno slot per le cam e uno per le card. Per tivusat devi avere anche la cam + una card. Io quando lo acquistai su @m@zon arrivò con un software un pò vecchio ma già pronto al funzionamento della cam e card 4k di tivusat, l'ho inserita nel decoder e ha subito funzionato. Ci si può installare un software più aggiornato creato dal team OpenATV adesso alla versione stabile 7.4 e dovrebbe già funzionarti senza ulteriori sbattimenti. Dovresti aggiungere solo una lista canali, ma anche per questo c'è un fantastico plugin da poter usare che si chiama GioppyGio che una volta che lo installi ti dà la possibilità di scaricarti delle liste canali già belle pronte e ordinate numericamente. Ripeto devi mettere in preventivo di prenderci un pò di dimestichezza ma se t'impari a fare quelle tre o quattro cose poi non torni più indietro.
Se vuoi qualcosa di pronto all'uso vai di decoder o cam certificata.

Grazie per la risposta, c'è un VU+ con la cam integrata così come l'attuale Opentel che ho? Se no, quale cam devo acquistare a parte? Ci sono delle guide per effettuare questi settaggi e smanettamenti vari? Grazie
Tu hai una Tiger 4K, che non funziona, a differenza della Merlin (nera), all' interno di una cam.
Il rischio è che con decoder non certificati non si aggiorni.

Tu hai una Tiger 4K, che non funziona, a differenza della Merlin (nera), all' interno di una cam.
Il rischio è che con decoder non certificati non si aggiorni.
Capisco quindi volendo prendere un VU+, per non rischiare problemi dovrei comunque comprare nuovamente a parte nuova cam + card 4K nera? Non c'è modo di riutilizzare senza rischi di problemi l'attuale card 4K che già ho quindi

Capisco quindi volendo prendere un VU+, per non rischiare problemi dovrei comunque comprare nuovamente a parte nuova cam + card 4K nera? Non c'è modo di riutilizzare senza rischi di problemi l'attuale card 4K che già ho quindi
La questione è soggettiva. Potresti utilizzare il tuo ricevitore certificato per eventuali aggiornamenti della Tiger 4K.
Considera che cam + card nera costano circa 100 € a cui aggiungere il prezzo del ricevitore.
A meno che la tua tv non abbia l' alloggio CI+.

Indietro
Alto Basso