• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+ Zero 4k e Duo 4kse

1980nicola

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Aprile 2022
Messaggi
63
Esclusivamente come qualità visione è vero che sono uguali nei due modelli? O sul Duo 4kse c’è più qualità più nitidezza?..
 
Guardando le specifiche tecniche i dati della scheda video sono uguali, a parte alcune differenze trascurabili. Io penso che se c'è una differenza nella visione questa sia merito delle impostazioni che possono essere differenti ... bisognerebbe possedere entrambi i modelli, montare lo stesso tipo di firmware, attuare le stesse impostazioni e utilizzare lo stesso canale/video per fare un confronto sensato. A livello del tipo di firmware potrebbero infatti esistere delle differenze nel gestire, o gestire in modo meno specifico, determinate parti di hardware. Io non sono così esperto da esprimere un giudizio ma so, per sentito dire e non per prova diretta, che nel caso di dreambox dm920 sembrano esistere delle differenze nella visione tra firmware e firmware. Io penso che, facendo un confronto tra diversi modelli a parità di prestazioni, si possa creare una specie di "effetto placebo" e non si tenga conto di altri "particolari" che magari giustificano il costo maggiore o minore dell'apparecchio. Io sono possessore di un Duo 4K se.
 
Indietro
Alto Basso