w10 e stampante wf-2530 epson

nikteridha

Digital-Forum Junior Plus
dopo più di due mesi dall'aggiornamento a w10 improvvisamente la stampante [wf-2530 epson] non è più visibile
lo scanner funziona e alla ricerca della stampante mi dice che lo spooler di stampa non è attivo, ma nel momento in cui voglio attivarlo mi compare la finestra con errore 0x800706b9:
pago il caffè a chi mi risolve il problema ;-)
grazie

Prova a reinstallare i driver della stampante, probabilmente con qualch'ultimo aggiornamento di Win10, non ti viene più riconosciuta in modo visibile la stampante; inoltre in caso verifica subito dopo se sia disponibile dal sito della epson il driver aggiornato per Win10 magari è stato rialsciato poco tempo fa e necessiti di un nuovo driver, facci sapere se risolvi. ;)

già fatto
ho scaricato il driver ultimo e reinstallato
visto che non funziona ho cancellato sw e driver e poi ho cominciato da zero
il risultato è che prima riusciva a vedere lo scanner e ora non lo vede più!!!

Prova ad effettuare allora un ripristino di sistema ad una data antecedente al nascere di quest'inconveniente. :eusa_think:

fu fatto tempo fa ma con risultato negativo
adesso è un po' che ho questo problema

Hai provato a vedere da pannello di controllo e poi dispositivi e stampanti se compare la tua stampante?
Inoltre dalla gestione delle periferiche hai provato a vedere se compaiono i driver relativi della stampante? E se in caso compaioni se ci sono punti esclamativi gialli? :eusa_think:

da dispositivi e stampanti non c'è nulla
in gestione dispositivi è presente la stampante con il punto interrogativo accanto e se cerco di aggiornare il driver quando lo trova mi dice che è impossibile aggiornare ma non dice perchè!

Prova a disistallarla ,se possibile, poi pulizia delle chiavi di registro facendo prima un backup del registro,riavvia e torna ha farla riconoscere come se fosse la prima installazione lasciando che w10 ti cerchi i driver automaticamente se non funziona ripeti la procedura ma installa tu i driver manualmente penso che dovresti risolvere

Prova a disistallarla ,se possibile, poi pulizia delle chiavi di registro facendo prima un backup del registro,riavvia e torna ha farla riconoscere come se fosse la prima installazione lasciando che w10 ti cerchi i driver automaticamente se non funziona ripeti la procedura ma installa tu i driver manualmente penso che dovresti risolvere

il problema è pulire le chiavi di registro...non sono capace di farlo!!!

Fatti magari aiutare da qualche amico esperto che hai nelle vicinanze, ce ne sono una miriade di programmi per pulire le chiavi di registro, ovviamente essendo operazioni delicate vanno fatte con estrema attenzione e da persona attenta ed esperta, per questo non me la sento di consigliarti quale, comunque con aiuto diretto sulla postazione pc dovresti risolvere; comunque credo a questo punto che una volta che avrai pulito per bene le chiavi di registro e riesegui l'installazione dei driver della stampante il tutto dovrebbe tornare a funzionare normalmente e quindi dovrebbe essere riconosciuta anche la stampante.

Per la chiavi di registro usa un programma apposito ma come ti ho già detto, prima di cancellarle, fai il backup delle stesse, chi non risica ,con giudizio, non rosica e non risolverai mai.

Fatti magari aiutare da qualche amico esperto che hai nelle vicinanze, ce ne sono una miriade di programmi per pulire le chiavi di registro, ovviamente essendo operazioni delicate vanno fatte con estrema attenzione e da persona attenta ed esperta, per questo non me la sento di consigliarti quale, comunque con aiuto diretto sulla postazione pc dovresti risolvere; comunque credo a questo punto che una volta che avrai pulito per bene le chiavi di registro e riesegui l'installazione dei driver della stampante il tutto dovrebbe tornare a funzionare normalmente e quindi dovrebbe essere riconosciuta anche la stampante.

i miei amici non usano nemmeno il pc!!!
non è il programma che mi manca e so anche come si usa,il problema è che poi non so cosa tenere e cosa cancellare... cancello tutto e poi nel caso spero backup...ncomunque siete stati gentili con me e vi ringrazio e si che ci provo!
poi vi faccio sapere i risultati

Di nulla prova ad utilizzare Driver Booster 3 Free e vedi se ti rivela il relativo driver e se affermativo prova ad aggiornarlo.
Comunque restiamo in attesa, facci sapere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

ragazzi è stato un piccolo disastro...quando ho cercato di ripristinare il tutto non mi è stato possibile!
quindi ho preso il mio disco immagine e sono ritornato a febbraio 2015 con W 8.1 pro, insomma il danno è stato piccolo non ho perso dati importanti...ho perso tempo!
ho fatto nuovamente l'aggiornamento a w10 e adesso pare che funzioni tutto in modo corretto
a questo punto vorrei fare un nuovo disco immagine ma non so se con w10 è possibile usare ancora EaseUS Todo Backup 3.5

Indietro
Alto Basso