W9 e TF1

883

Bannato
BANNATO
ho letto su eurosat che questi canali sono free to air? però sono su mpeg-4? ci vuole un decoder a posta (anche free to air)?

ok grazie...anche per i canali di sportitalia (non su hot bird)??

883 ha scritto:
ok grazie...anche per i canali di sportitalia (non su hot bird)??
No, e perchè mai? Sono SD/MPEG-2 normali, come TF1.
Invece W9 è SD/MPEG-4.

MPEG-4 non significa HD, ma per vedere i canali MPEG-4 bisogna avere un ricevitore HD, perchè quelli SD ma già MPEG-4 sono esistiti per un periodo brevissimo.
Oramai sono tutti anche HD ed adatti alla ricezione dei segnali DVB-S2.

ma quindi ci vuole un ricevitore hd free to air? con un humax del 2005 non è possibile?

Per Sportitalia sì, senza problemi, chi ti ha detto il contrario?

Invece per W9 va bene solo se è capace di interpretare il video MPEG-4, cosa che dubito. Prova a sintonizzare il canale e vedi se lo vedi! :D

Sono comunque tutti FTA, sia i Sportitalia, che W9 e TF1.

quindi anche tf1 si può ricevere con un ricevitore digitale free to air standard?

Certo! ;)

Su Eurobird 9 (12034 V, SR 27500).

E' la versione svizzera, ma penso differisca dalla francese solo per la pubblicità o al limite qualche telegiornale.

sempre su questo satellite la stessa cosa vale anche per m6 e w9? quindi è possibile che i canali tf1, m6 e w9 sono ricevibili? è sarebbe fantastico perchè nell'atlantic bird vi sono gli altri generalisti francesi....

Da Eurobird 9 si ricevono in chiaro le versioni svizzere dei canali francesi, M6, M6 HD, W9 e TF1.

M6 e TF1 in SD/MPEG-2,
W9 in SD/MPEG-4,
M6 HD in HD/MPEG-4,
tutti FTA sulla stessa frequenza 12034 V.

su atlantic bird con uno humax del 2005 posso vedere anche i canali di sportitalia?

Ma cavolo, mi fai arrabbiare! Quante volte chiedi le stesse cose!

Te l'ho già detto più volte, Sportitalia si vede con qualsiasi decoder, anche col mio vecchio Nokia del 1995! Ok? :D

TopCalcio24 trasmette in SD/MPEG-2, ma trasmesso in DVB-S2, per cui ti ci vuole comunque un decoder HD.

Ma invece che chiedere qui per ogni canale, in un thread che si chiama "W9 e TF1", consulta questo sito, www.lyngsat.com e avrai tutte le risposte.

Coi vecchi decoder puoi vedere solo la combinazione DVB-S SD MPEG-2, per tutte le altre ti serve un decoder HD.

Indietro
Alto Basso