WEB CAMERA UWP-121 help

cbtotano

Digital-Forum Senior Plus
SALVE A TUTTI

Non so' se questa e' la sezione giusta, Ho questa web cam in oggetto apparentemente funzionante, visto che il video composito esce regolarmente, ma non riesco a connettermi attraverso la rete, nonstante che sembri supportare l'IP dinamico.
Qualcuno per caso conosce l'indirizzo ip per la connessione??..in rete ho trovato solo le caratteristiche :eusa_wall:

Grazie 1000 in anticipo :)

Hai già provato a collegare solo la webcam via lan con un pc portatile (con indirizzo di rete dinamico) per vedere se la webcam contiene un server hdcp ? Se la webcam contiene il server dovrebbe assegnare l'indirizzo dinamico al pc. Poi sulla base dell'indirizzo dinamico si può provare gli indirizzi soliti (XXX.XXX.0.1 oppure XXX.XXX.1.1 ... ecc). Se hai ulteriori problemi prova a chiedere.

Grazie Alevia, sono riuscito a trovare l'IP e mi appare il pannello che chiede le credenziali, ho provato con le classiche parole ma non concede accesso.....che faccio??!

Credo che il produttore sia coreano " UNIMO "

Ho provato con..

admin/admin
admin/user
admin/password
user/user
admin/1234
admin/123456
admin/1111
admin/111111
admin/guest
guest/guest
.....ma niente da fare :eusa_wall:

Ultima modifica:
Ma la webcam è tua ? Perché sei è tua potresti tentare un reset, mi sembra che ci sia un forellino: il reset viene fatto, in genere, tenendo premuto più di 30 sec con uno spillo. Hai provato le più comuni ... prova user/password oppure non mettere niente nel campo login e/o nel campo password.

PS: ha a bordo Embedded Linux quindi l'utente potrebbe essere root e la password bisogna provare a non mettere niente oppure ancora root, oppure il modello di web cam ... ci sono molte possibilità.

Ultima modifica:
Il tentativo di effettuare il reset l'ho fatto, anche se sul forellino c'è scritto (Preset), forse è la stessa cosa?!, e l'ho fatto sia tenendo premuto il tastino prima dell'accensione che dopo, per almeno 30secondi, ma non ho notato nessun segnale di conferma di reset avvenuto....:eusa_think:
Il fatto è che ne ho due identiche con lo stesso identico indirizzo IP 192.168.1.200, in pratica non sono mai state installate e chi me le ha date non aveva nessun documento a riguardo, sono di qualche anno fà e il produttore sembrerebbe "UNIMO" azienda Coreana, ho fatto una serie di ricerche ma non sembrano esserci manuali a riguado

Ti ringrazio Alevia, ma non riesco ad entrare....:eusa_wall: le classiche le ho provate tutte, a questo punto è probabile che il reset non sia andato a buon fine e che magari in memoria ci siano credenziali diverse da quelle di default, oppure semplicemente sono diverse da quelle classiche.....chissà

Prova ciascuna di queste coppie di utenti e password, stai attento ai caratteri minuscoli e maiuscoli:

http://zeecure.com/free-cctv-and-se...era-default-username-password-and-ip-address/

Proverei in particolare:

root/pass
root/4321
root/admin
admin/4321
admin/1111111

Se non va neanche così direi che bisognerebbe tentare con una macro a automatizzare il processo di login tentando di immettere delle stringhe che cambiano automaticamente ... ma questo è roba più da hacker che da installatore di impianti tv.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso